Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ipad2 Lancio Previsto Per Il 9 Febbraio? Prime Caratteristiche E Rumors


24 gennaio 2011 ore 12:04   di TheMasterAsD  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 675 persone  -  Visualizzazioni: 903

Osservando attentamente una delle immagini utilizzate per mostrare l’anteprima dei vari sfondi disponibili nella seconda beta di iOS 4.3 qualcuno ha notato che l’icona del calendario non riporta più la data del 27 gennaio, giorno nel quale l’anno scorso venne presentato l’iPad, ma per l’appunto il 9 febbraio.

La versione di iOS 4.3 beta 2 ha portato grandi novità circa le caratteristiche del prossimo modello dell’iPad di seconda generazione, l’ultima caratteristica ricevuta oggi da 9To5Mac è che il prossimo iPad di seconda generazione sarà dotato di fotocamera da un megapixel come ha potuto notare il sito americano prelevando l’informazione da alcuni file di configurazione di iOS 4.3 beta 2.


Questa è una caratteristica hardware che potrebbe sembrare strana su un dispositivo avanzato quale è iPad ma giustificata dal fatto che iPad per le sue dimensioni non verrebbe utilizzato per scattare fotografie, per le quali si preferirebbe dispositivi più maneggevoli quali un iPhone o un iPod touch, bensì verrebbe utilizzato per la videocomunicazione, ed in questo caso una fotocamera da un megapixel sarebbe più che sufficiente.La fotocamera posteriore di iPad 2 sarebbe anche destinata all’utilizzo con la realtà aumentata e, anche in questo caso, una fotocamera con la risoluzione da un megapixel sarebbe più che sufficiente.Dalla beta 2 di iOS 4.3 emergono nuove conferme sulla presenza della fotocamera su iPad e dell’applicazione PhotoBoot.Ricordiamo che Photo Boot è un’applicazione per Mac che consente di scattare foto tramite l’iSight (fotocamera integrata nei computer Mac) applicando una serie di bellissimi effetti. Utilizzando, quindi, la fotocamera frontale del prossimo iPad (a questo punto certa), potremmo inserire tali effetti anche prima di scattare la foto.

Il tutto emerge dalla nuova beta di iOS 4.3, che mostra anche le icone di FaceTime e Fotocamera. Insomma, se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla presenza della fotocamera sul prossimo iPad, ora può starne certo.Ipad2 Lancio Previsto Per Il 9 Febbraio? Prime Caratteristiche E Rumors

Ipad2 Lancio Previsto Per Il 9 Febbraio? Prime Caratteristiche E Rumors

9To5Mac fa notare che vi sarebbero dei problemi di spessore e che Apple, a differenza dell’iPod Touch, non sia in grado di trovare un punto sufficientemente alto nella scocca di ipad 2 per alloggiare una fotocamera con uno spessore superiore a un megapixel.

E’ vero comunque che la fotocamera in iPad 2 ha como scopo principale l’utilizzo della videochiamata con FaceTime, per cui anche se la risoluzione è inferiore allo standard attuale dei nuovi dispositivi tecnologici, non influisce di fatto sulla buona riuscita del prodotto in se. D’altronde nessuno si metterebbe a scattare fotografie a paesaggi attraverso iPad.

Articolo scritto da TheMasterAsD - Vota questo autore su Facebook:
TheMasterAsD, autore dell'articolo Ipad2 Lancio Previsto Per Il 9 Febbraio? Prime Caratteristiche E Rumors
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione