Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ipad 2 - Ci Siamo!


11 gennaio 2011 ore 23:19   di gabucha  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 541 persone  -  Visualizzazioni: 860

E' passato quasi un anno dalla prima apparizione del fortunatissimo iPad di Apple, il dispositivo che, alla pari di iPhone, ha dato una decisa sterzata al mondo della tecnologia "pret-a-portèr" fatta di smartphones, tablets e netbook. Proprio questi ultimi hanno subito pesantemente l'avvento sul mercato della tavoletta di Cupertino, registrando a causa di ciò un calo delle vendite a dir poco pauroso, che ha fatto dei piccoli portatili votati alla navigazione (e poco altro) i "panda" in via d'estinzione del "technomarket".

L'iPad si è dimostrata l'ennesima "genialata" di Steve Jobs, "boss" di Apple; in poco più di 10 pollici tutti gli "user-friendly" del mondo in fatto di tecnologia e informatica hanno trovato il loro dispositivo ideale: la navigazione internet da divano non ha prezzo. Il mercato ha di colpo aperto un nuovo target e frettolosamente i competitor si sono dati da fare per proporre al grande pubblico l'alternativa alla tavoletta con la mela morsicata, e tra pochi e sghembi tentativi di imitazione si è stagliato prepotentemente il Samsung Tab, che da parte sua offre tutto quello che iPad non ha (su tutti il lettore Flash), potenziato da Android 2.2 Froyo ma appesantito da un prezzo elevato (eufemismo) e da una diagonale che fa un po storcere il naso (7 pollici).


Accettato il guanto di sfida coreano Jobs ha pronto il contrattacco. Negli ultimi giorni le voci sulla prossima uscita della seconda versione di iPad si fanno sempre più insistenti, nel web è un florilegio di avvistamenti, foto rubate da spie scafatissime, disegni e ologrammi di chassis di quello che dovrebbe essere l'iPad 2.

Ipad 2 - Ci Siamo!

Poi ci sono le indiscrezioni; da segnalare quella trapelata da parte di Kevin Rose ex CEO di Digg, il sito di social marketing, sarebbe stato lui infatti a dire che dal prossimo febbraio sarà disponibile la nuova versione di iPad. In base a questa ed altre indiscrezioni simili, IPad 2 integrerà una fotocamera e un display (forse il Retina di iPhone 4) dotato di una risoluzione molto più alta rispetto al modello precedente, e un nuovo chassis: nelle foto diffuse in queste ore si evidenzia la presa jack per le cuffie, il vano per la webcam posteriore, un solo connettore per la docking station ed una strana fessura nella parte bassa del dispositivo.

Non si è sicuri sul rivestimento, qui insistono varie ipotesi, ma per la maggior parte di queste quasi sicuramente verrà abbandonato il guscio unibody in alluminio (personalmente non credo). Gli estimatori di iPad sperano di ritrovarsi tra le mani un gioiello perfetto, e per tale motivo si augurano che Apple possa risolvere qualche problema di compatibilità, ma questa, come si sa, è un'altra storia.

(nella foto sotto, un progetto di custodie per dispositivi Apple, tra cui, iPad 2)

Ipad 2 - Ci Siamo!

Articolo scritto da gabucha - Vota questo autore su Facebook:
gabucha, autore dell'articolo Ipad 2 - Ci Siamo!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

molto interessante ed utile!

Inserito 13 gennaio 2011 ore 12:53
 

anche i rumor sono molto suggestivi... scusa ti posso trovare anche su facebook?

Inserito 13 gennaio 2011 ore 12:56
 

Grazie per il "gradimento" ;) Su facebook vado così di rado che non ti sarei utile, ma ti dò una dritta per un blog davvero ben fatto e interessante: www.saggiamente.com Ciao! :)

Inserito 13 gennaio 2011 ore 13:32
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione