Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ipad Con Ios 4. 3 E Nitro Dimezza Il Gap Da Ipad 2 E Batte Il Galaxy Tab


8 marzo 2011 ore 12:18   di epoe  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 549 persone  -  Visualizzazioni: 827

Precisiamo subito che il processore Apple A4 presente in ogni iPad non può competere con le performance del nuovo arrivato, un dual core con frequenza da 1Ghz siglato A5, ma le prestazioni dichiarate da Steve Jobs in occasione dell'uscita della nuova versione dell'iPad devono essere ridimensionate con la futura introduzione di iOS 4.3.0.

In occasione del keynote del 2 marzo in California il CEO della Apple aveva presentato l'iPad 2 come più veloce del precedente di almeno 4 volte e con un comparto grafico più performante di almeno nove. Tutto vero ma l'iPad preso in esame vedeva installata l'attuale ultima versione di iOS la 4.2.1.


Diversi siti specializzati riportano test con i quali si evidenzia come dopo l'installazione di iOS 4.3.0 la velocità del “vecchio” tablet aumenti sensibilmente tanto da risultare più performante di altri dispositivi dotati di Android. Maggiore fluidità, miglioramento della gestione di contenuti multimediali ma sopratutto un’evidente incremento delle prestazioni in navigazione web e utilizzo delle principali app da parte del browser .

Ipad Con Ios 4. 3 E Nitro Dimezza Il Gap Da Ipad 2 E Batte Il Galaxy Tab

Il motivo? Il nuovo motore JavaScript: Nitro. Come dichiararto da molti in questi ultimi tempi, l’ottimizzazione del comparto javascript è la strada migliore per garantire prestazioni sempre più evolute in modalità navigazione. Basti pensare a come il linguaggio orientato agli oggetti sia sempre più utilizzato nella realizzazione di siti internet e dei suoi contenuti multimediali.

A parlar chiaro ci sono quindi i test eseguiti da CNET UK che in seguito a prove di web browsing utilizzando l’applicativo SunSpider ( benchmark espresso in millisecondi che riferisce delle prestazioni del solo motore JavaScript ) ha diffuso i risultati relativi all’esecuzione da parte dei diversi tablet presi in esame di un determinato numero di operazioni.

In assoluto il più veloce è stato iPad 2 che ha impiegato solo 2097ms seguito però a ruota da iPad con iOS 4.3. con tempi di 3261 mentre il Galaxy Tab di Samsung ha impiegato ben 7066 ms e iPad con iOS 4.2.1. 8321 ms.

La nuova generazione di iPad è e rimarrà più veloce della precedente e manterrà la supremazia su moltissimi aspetti, questo è evidente, ma chi possiede un’iPad o è deciso all’acquisto, visti i nuovi prezzi, potrà contare sul costante sostegno di Apple volto a rendere il primo tablet al mondo ancora duro a morire.

Articolo scritto da epoe - Vota questo autore su Facebook:
epoe, autore dell'articolo Ipad Con Ios 4. 3 E Nitro Dimezza Il Gap Da Ipad 2 E Batte Il Galaxy Tab
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione