Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ipad, Da Snobbato A Copiato


19 novembre 2010 ore 12:01   di firone  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 292 persone  -  Visualizzazioni: 477

Da decenni si ripete ormai il solito cerimoniale. La Apple produce e lancia sul mercato un nuovo prodotto, i concorrenti lo snobbano, dichiarandone la perfetta inutilità, e dopo poco si mettono a copiare l’iniziativa. E' successo un po' con tutti i prodotti usciti dalla mente di Steve Jobs. Vi ricordate la nuova frontiera del pc casalingo con il Macintosh? Parliamo della metà degli anni ottanta; oppure più recentemente con l'i-pod e l'i-phone che ci permettono di ascoltare musica o telefonare?

Ora tocca all'i-Pad sul quale nessuno avrebbe scommesso una lira, o un centesimo, ma la testardaggine di Jobs e di tutta la Apple, ha fatto in modo che questo prodotto diventasse in pochi mesi uno status simbol ricercatissimo da tutti. Partito con sul groppone una marea di critiche, in poco tempo si è guadagnato tutto lo spazio che merita. La sua forza sta nella tecnologia, che a dire il vero è la stessa di tutti gli altri tablet pc, e nella idea innovativa e nella capacità di marketing della Apple. Oltre al fatto che il suo schermo è tutto multitouch e si usa con il solo sfioramento delle dita per spostare, aprire, sistemare con estrema facilità gli Apps sullo schermo.


Migliaia di funzioni completano e concretizzano il suo successo che fanno diventare l’iPad una congegno capace di fare di tutto, dalla semplice navigazione su internet alla capacità multimediale per veder film o ascoltare musica, dal poter giocare con videogames alla possibilità di scrivere testi. Fino a leggere quotidiani, riviste e i libri.

Ipad, Da Snobbato A Copiato

Questo l'iPad, e gli altri? Non sono stati a guardare. Toshiba è presente con Folio 100, la Samsung ha già lanciato sul mercato il suo Galaxy Tab versione più grande dello smartphone Galaxy della stessa Samsung; Microsoft sarà pronta per Natale. E molti altri. I prezzi variano da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 800 a seconda della memoria e delle caratteristiche, perchè ci sono modelli con il 3G piuttosto che con la telecamera, altri sono wireless, altri ancora hanno il bluetooth.

Insomma ce ne per tutti i gusti e le tasche. C'è da dire che quasi tutti modelli supportano il sistema operativo Android della Google, a parte Microsoft, naturalmente.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Ipad, Da Snobbato A Copiato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione