Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Iphone 4 - Apple Ammette Il Problema - La Posizione Ufficiale Della Casa Di Cupertino


2 luglio 2010 ore 19:45   di blackstar  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 583

Ecco finalmente dopo tanto clamore la posizione ufficiale di Apple. Naturalmente ci riferiamo al problema del calo di ricezione del segnale telefonico dimostrato dall' iPhone 4, nei casi in cui viene impugnato in alcuni modi con la mano sinistra.

Nelle ultime ore circolavano numerose voci (anche la nostra) a proposito della soluzione del problema affrontata dai tecnici Apple tramite il rilascio di un repentino aggiornamento software, ed effettivamente la soluzione del problema sarà perseguita col rilascio del nuovo iOS 4.1


Apple, come sempre in questi casi, non ha perso tempo e indagando sulle cause del problema ha dimostrato che la formula utilizzata per calcolare e visualizzare la potenza del segnale sotto forma di barrette è totalmente sballata, e Il calo della ricezione che si ottiene impugnando iPhone 4 con la mano sinistra - affermano quelli di Cupertino - è dunque da far rientrare nei normali casi che accadono sui cellulari, inclusi, come riportati nel comunicato stampa, i Droid, i Nokia e i BlackBerry.

Il problema nasce quando l'utente, dando una rapida occhiata al display, è convinto di avere cinque tacche di segnale, invece si ritrova in una situazione che secondo il segnale effettivo dovrebbe farne visualizzare due o tre, ne deriva che in tale situazione il calo di ricezione dovuto all'impugnatura abbatte il livello del segnale sotto la soglia minima per chiamate e traffico dati per la connessione internet.

Iphone 4 - Apple Ammette Il Problema - La Posizione Ufficiale Della Casa Di Cupertino

Iphone 4 - Apple Ammette Il Problema - La Posizione Ufficiale Della Casa Di Cupertino

Per prima cosa verrà adottata la formula usata da AT&T per il calcolo del segnale in ricezione, senz'altro corretta e realistica, con (almeno) il risultato di avere sempre a vista la situazione effettiva riguardo alla copertura nella zona di transito. L'aggiornamento risolutore sarà disponibile in poche settimane, e riguarderà anche gli iPhone 3G e 3Gs, anch'essi "dotati" di parametri di calcolo del segnale telefonico errati.

Di sicuro questo non calmerà le polemiche che in questi giorni hanno portato addirittura alla nascita di class-action contro Apple. Resteranno comunque irrisolti i problemi relativi alla impugnatura adottata in alcuni modi con la mano sinistra, certamente non una bella figura da parte di Jobs e soci, ma almeno non turberà più di tanto i numerosi possessori di iPhone....3Gs!

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Iphone 4 - Apple Ammette Il Problema - La Posizione Ufficiale Della Casa Di Cupertino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione