Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Iphone 4: I 5 Motivi Per Non Acquistarlo!


23 ottobre 2010 ore 12:48   di LucaFon  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 1957 persone  -  Visualizzazioni: 2603

La nuova frontiera della telefonia mobile: iPhone 4. Come lo slogan dice "Ora tutto cambia. Di nuovo". E' iPhone 4 il candidato più atteso che cambierà le nostre vite, non solo: cambieràà li nostro modo di pensare, di agire, e di interagire. iPhone ha avuto una grande storia nel campo mobile, e ora, cerca una nuova rivoluzione con la quarta generazione di dispositivi targati Apple, e dai dati, sembra che ci stia riuscendo.

Ma, oltre ai pregi, numerosi va detto, questo "gioiello", ha anche alcuni difetti, che spesso sono trlasciati dagli acquirenti, perché ritenuti di poco conto.


Credo, e spero, che gli acquirenti futuri vogliano invece essere informati di tutti gli aspetti di questo telefonino, per avere una visione chiara, ma soprattutto completa, di ciò che andranno ad acquistare. Allora analizzeremo i 5 motivi per cui iPhone 4, almeno a mio parere, non dovrebbe essere acquistato.

In questa analisi, sarò narratore di una vicenda, la storia di ognuno. Chiunque voglia acquistare iPhone 4, potrebbe immedesimarsi in quello che dico, perciò leggiamola come se fosse la nostra storia.

Iphone 4: I 5 Motivi Per Non Acquistarlo!

Finalmente si è acquistato iPhone 4, il sogno di tutta un'estate è stato realizzato. Lo smartphone ci viene regalato, alla nostra festa di compleanno, al ristorante, lontani da casa, senza computer, e senza il tanto amato iTunes. Spruzziamo gioia da ogni poro, e non vediamo l'ora di pavoneggiarci con il nostro nuovo telefono. Ma tutto quello che potremo fare, in realtà, è far vedere la bellissima scritta "iTunes". Certo non è un granché, ma il nostro iPhone 4 sarà pronto una volta tornati a casa, acceso il nostro PC, o Mac, collegato il telefono e sincronizzato. Un'odissea che però vale la pena affrontare.

Una volta riuscti ad accendere il telefono, naturalmente, inseriamo la SIM, o meglio, la micro SIM, che però ancora nella rurale Italia, non è diffusissima. Basterà solo tartassare il nostro operatore, che più di tanto non potrà fare, chiamarlo a tutte le ore del giorno e della notte, aspettare tre settimane, col nostro gioiello a prendere polvere sempre con la scritta iTunes. Poi finalmente, da qualche parte spunterà fuori una microSIM, e allora potremo accendere iPhone 4, e chiamare!

Chiamare, giusto, ma chi? I nostri numeri non ci sono, poiché la sincronizzazione con la nostra vecchia SIM, non si può fare. Beh, nessun problema, dal nostro vecchio telefono, dotato di bluetooth, basterà inviarci i contatti. Accendiamo il bluetooth nel nostro iPhone 4, e aspettiamo che trovi l'altro dispositivo. Dopo circa mezzora, ci renderemo conto che il bluetooth di Apple, non è proprio quello che ci aspettiamo: supporta connessioni solo con un altro dispositivo Apple. Ma il nostro vecchio cellulare è Nokia!

Nessun problema, i contatti si possono sincronizzare anche via computer, quindi, muniamoci di software per la sincronizzazione dei contatti del vecchio telefono, installiamolo sul nostro computer, mi raccomando di avere Windows, perché su Mac ancora non è presente, ma presto ci sarà, sincronizziamo i contatti con Outlook, colleghiamo iPhone 4, apriamo iTunes, sincronizziamo, e finalmente, potremo chiamare la nostra morosa.

Ma vogliamo esagreare: vogliamo farle una videochiamata! Abbiamo FaceTime, perché non approfittarne? Siamo per le vie della città, e vogliamo farle una sorpresa, ma la wireless non è presente, dovremo aspettare di essere a casa. Arriviamo a casa, perdendo la magia del momento precedente, attiviamo tutto, e stiamo per chiamarla, quando ci rendiamo conto che lei ha un iPhone 3GS, e FaceTime non è supportato.

Succede, lasciamo stare. Faremo una semplice telefonata. Componiamo il numero, e aspettiamo. Mentre il telefono squilla, ci capita sotto gli occhi la nostra rivista preferita, passiamo iPhone 4 alla mano sinistra, e prendiamo la rivista. Iniziamo a sfogliarla, ma presto dall'altro capo del telefono giunge una risposta: "Ehi ciao!". Enfatici le rispondiamo :"Ciao amore! Come stai?", "Tutto bene. T...". La linea è caduta, ci siamo scordati che se si tiene iPhone 4 con la sinistra, si perde la ricezione.

Tutto è cambiato. Di nuovo. Ma subito viene da chiederci: davvero?

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo Iphone 4: I 5 Motivi Per Non Acquistarlo!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Fabio
    #1 Fabio

In tutti i video di prova hanno mostrato che cala la ricezione... non che sparisce magicamente! quindi informatevi prima di scrivere un articolo...

Inserito 23 ottobre 2010 ore 13:57
 
  • Benny
    #2 Benny

Ma non è vero!! Anche a me dà problemi di ricezione! E quando navigo, se tengo l'iPhone con la sinistra sparisce la rete!

Inserito 23 ottobre 2010 ore 14:15
 
  • francesco
    #3 francesco

ahahah non è veo niente! i contatti si sincronizzano con un programma se lo jailbrakki puoi chiamare con facetime anche con 3g e con la nuova custodia non ha problemi di rete....

Inserito 23 ottobre 2010 ore 14:26
 
  • Tag
    #4 Tag

Sinceramente più che 5 motivi mi sembrano 5 futili scuse ed anche mal poste. Il discorso della linea che cade perchè il telefono è impugnato con la mano sinistra è e una esagerazione visto che impegnandosi al massimo, cioè stringendo il telefono molto sul bordo del cellulare, si riesce al massimo a far calare di paio di tacche il segnale. Per non parlare del fatto che con uno stupidissimo gommino da trenta euro (se originale apple) si risolve totalmente il problema. La parte più esilarante arriva quando nell'articolo parlate della minisim, schedina che in un qualche centro telefonia (ad esempio un centro wind per intenderci) viene fornita istantaneamente e risulta attiva in un paio d'ore. Secondo me l'unico aspetto che andrebbe veramente sottolineato è il prezzo, a mio avviso esagerato anche per un telefono di questa portata.

Inserito 23 ottobre 2010 ore 14:27
 

bell'articolo LucaFon! aldilà delle qualità dell'Iphone che generano sicure discussioni, davvero scritto bene!

Inserito 23 ottobre 2010 ore 14:27
 

grazie Pongus.. apprezzo :)

Inserito 23 ottobre 2010 ore 14:38
 
  • cryca
    #7 cryca

Mha......io ho avuto lìiphone 4 ...l'ho reso x colpa del segnale..credetemi cade propio la linea,e poi dico un'altra cosa,ma secondo voi e bello mettere x forza una guaina x avere il segnale...penso propio di no visto quanto costa il telefono...Comunque al di la' di tutto aspetto ke l'aple escogiti qualkosa x risolvere i problemi ke sinceramente ha.x ricomprarlo in futuro...

Inserito 23 ottobre 2010 ore 14:52
 
  • Davide
    #8 Davide

Ma chi l'ha scritto, la Nokia? Penso proprio di si ed ho riso per tutti i 5 punti. L'esempio eclatante di quanto sia lontano dalla realtà è proprio quello della SIM. Io l'ho presa lo stesso giorno in un centro TIM ed era già attiva. E questa cosa dei contatti mi è sembrata molto preistorica. Non ricordavo più infatti che ci fossero di questi problemi nel cambio di telefono. Sapete cosa vuol dire avere tutti i contatti salvati sul computer e vederli addirittura aggiornati istantaneamente su tutti i dispositivi laddove venga modificato anche solo un numero (se modifico il numero sul cell si modifica automaticamente sul computer ...)? Beh, passando ad Apple quello raccontato è davvero antico. Per la cronaca si possono fare videochiamate anche con la rete mobile (es. TIM) con un altro interlocutore che abbia installato un programma gratis quale Skype o Fring. E questa storia del segnale che cade è davvero una presa in giro. Certo il segnale si attenua ma la linea a me non è mai caduta anche nelle zone in cui c'era un segnale pessimo (e senza cover che comunque è bellissima). Concludo dicendo che dove il mio vecchio Iphone 3G prendeva con 1 tacca ora con il 4 di tacche ne ho anche 3.

Inserito 23 ottobre 2010 ore 16:09
 
  • salvatore
    #9 salvatore

tutta invidia..............

Inserito 23 ottobre 2010 ore 17:08
 
  • Maurizio
    #10 Maurizio

Comprato iPhone 4 settimana scorsa, nessun problema di ricezione, contentissimo, quando uscirà l'iPhone 5 venderò questo e comprerò l'altro.

Inserito 23 ottobre 2010 ore 17:29
 

giusto invidia.. infatti io, che possiedo iPhone 4, lo invidio.. a chi? a chi non lo possiede? sinceramente invidio chi quei soldi non li ha spesi, o li ha spesi meglio..

Inserito 23 ottobre 2010 ore 17:31
 
  • mauro
    #12 mauro

ho un iphone 4 e sono contentissimo,nessun problema di ricezione ,mai caduta la linea.perfetto in ogni dettaglio.scrivono solo cavolate.avevo un nokia e non lo rimpiango nemmeno un po anche se sono sempre stato cliente nokia

Inserito 23 ottobre 2010 ore 18:14
 
  • gianluca
    #13 gianluca

Quoto assolutamente Davide. Comunque i 5 motivi per non acquistarlo sono davvero penosi e fanno ridere. Soprattutto il primo.

Inserito 23 ottobre 2010 ore 18:14
 
  • Giovanni
    #14 Giovanni

Ho comprato l'iphone 4 due settimane fà. Ammetto di essermi informato anche io sui possibili difetti del cellulare prima di comprarlo. Risultato? Hanno descritto difetti di tutti i tipi, ma a dirla tutta, non ne riscontro nemmeno! La linea? Beh a me prende anche nell'ascensore. La presa con la mano sinistra? Io lo prendo in qualsiasi modo e riceve sempre che è un amore. La microsim?.... Perchè aspettare 3 settimane? si può tagliare semplicemente e in modo sicuro la sim che si possedeva! E per finire i contatti? Ma tu che hai scritto l'articolo, l'hai mai tenuto un iphone in mano? Impostazioni->mail,contatti->importa contatti da sim. 3 passi semplicissimi. Non mi sento figo perchè ho un iphone, ma purtroppo l'invidia fa invetare le cose. Fidatevi...il prezzo è assurdo ed esageratissimo, ma al momento è il miglior telefono in circolazione

Inserito 23 ottobre 2010 ore 19:35
 
  • Autore
    #15 Autore

Non vedo l'ora di comprarlo.. Mi avete fatto venire ancora più voglia dell'iphone 4.. Ma devo aspettare al mio compleanno

Inserito 23 ottobre 2010 ore 21:02
 

grande Giovanni.. sempre la solita invidia da tirare di mezzo:)..

Inserito 24 ottobre 2010 ore 03:07
 
  • Elisa
    #17 Elisa

Sinceramente questi "problemi" non sono così gravi...anzi.....alcuni inesistenti....fino ad ora mi sono trovata benissimo...quindi per chi la pensa così.....non ve lo impone nessuno...basta non comprarlo...

Inserito 24 ottobre 2010 ore 08:41
 
  • Cetty
    #18 Cetty

Sarei prossima all'acquisto ma certe perplessità le ho davvero: la sim, la caduta della linea,i contatti da passare, le videochiamate solo tra Apple, il costo esoso, il tempo che lo compri e poi esce l'iphone5, etc etc ma scusate la mia ignoranza.....non esiste un "manuale d'uso"? Se qualche anima buona vorrà rispondermi potrei anticipare i tempi per regalarmelo. Anticipatamente Grazie!

Inserito 24 ottobre 2010 ore 14:01
 

Manuale d'uso? in che senso? in giro puoi trovare milioni di recensioni, con relative opinioni annesse, e farti un'idea tu.. io ho provato a dire la mia esperienza.. poi ognuno decida per sé..

Inserito 24 ottobre 2010 ore 19:32
 
  • stes
    #20 stes

ma sparati

Inserito 24 ottobre 2010 ore 20:42
 

complimenti per l'educazione.. si vede che lei è una persona con cui sostenere una conversazione..

Inserito 24 ottobre 2010 ore 23:11
 
  • Christian Tipald..
    #22 Christian Tipald..

metti da parte e comprate un iphone ....questa è bava......

Inserito 25 ottobre 2010 ore 08:55
 

Ragazzi calma, sono solo opinioni. D'altronde il buon Luca è anche possessore del nuovo melafonino e ha solo messo per iscritto alcune evidenti perplessità diffuse, a ragione o meno. Io sto aspettando la consegna dell'iPhone 4 a giorni, e prima di ordinarlo ho vagliato per bene l'opportunità di acquistarlo. La verità è che vengo da Nokia,ho appena venduto il mio caro 3Gs, e ho ancora voglia di....Mela ;)

Inserito 25 ottobre 2010 ore 13:34
 
  • Marco
    #24 Marco

La mia breve storia: avevo un 3gs, comprato subito il 4. Usato 20 giorni messo il 4 su ebay e mi sono ricomprato un 3gs. Non aggiungo altro

Inserito 25 ottobre 2010 ore 13:40
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione