Iphone Nano In Arrivo Nel 2012? Nel Frattempo L' Iphone 5 Atteso Per Settembre
Secondo il sito Cultofmac (www.cultofmac.com/is-it-now-or-never-for-the-iphone-nano/96321) Apple e Android intendono gettarsi sul mercato dei telefoni di piccola "taglia" e cercare di strappare alla Nokia una fetta di mercato.
Tra la continua ascesa di Android e il passaggio della Nokia dal Symbian al Microsoft Mobile sarebbe un'occasione per Apple per inserirsi con una linea di telefoni dal prezzo più accessibile di quello del costoso giocattolino iPhone.
Molte fonti tra cui Wall Street Journal e Bloomberg sostengono l'ipotesi di un iPhone nano, sulla linea di prezzo degli iPod Touch e sostengono che possa essere il periodo adatto per un lancio innovativo di questo tipo, anche stando alle dichiarazioni di Tim Cook, probabile successore di Steve Jobs, che ha dichiarato di voler cambiare l'immagine di Apple come produttrice "per ricchi". Ipotesi plausibile? Chi vivrà, vedrà.
Intanto secondo l'analista Gene Munster di Piper Jaffray il lancio dell'iPhone 5 avverrà a settembre e questa è una conferma di voci che si susseguivano da mesi (www.macitynet.it/macity/articolo/Il-nuovo-iPhone-arriva-a-settembre-ora-lo-dice-anche-Piper-Jaffray/aA51528).
Nell'articolo linkato si trovano una serie di ragioni elencate per cui il lancio autunnale è verosimile (principlamente il fatto che iOS 5 verrà lanciato a giugno e negli anni passati il lancio dell'iPhone è sempre stato 79 giorni dopo il lancio dell'iOS) e sono elencate le innovazioni del nuovo iPhone: nuove funzioni software, un chip A5, non sarà dotato di LTE e forse avrà uno schermo più ampio.
In sostanza non c'è nulla di nuovo al sole ma un semplice riepilogo delle voci degli ultimi mesi.
Concludendo: tempo di novità in casa Apple? Ne sapremo di più prossimamente.
