Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Iphone Ora Ti Parcheggia Anche La Macchina. L' Ultima Novità Di App Store


1 marzo 2011 ore 23:30   di GiulioBrunetti  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 337 persone  -  Visualizzazioni: 590

Tutti si staranno chiedendo come può funzionare un'applicazione cosi innovativa di Iphone da poter togliere dalla nostra vita uno dei principali problemi delle grandi citta. La ricerca del parcheggio. Detto fatto. I posti adibiti alla sosta delle macchine, quelli che solitamente sono contrassegnati dalle strisce, verranno dotati di un sensore. Cosa vuol dire? Ad ogni posto sarà assegnato un apparecchio collocato sull’asfalto al centro dell'area adibita al pacheggio della macchina.

Non si tratta quindi di una semplice applicazione sviluppata da un privato. Ma di una piccola rivoluzione nel modo di vivere, guidare, e soprattutto parcheggiare! Il sensore serivrà a segnalare se il posto è vuoto mandando le informazioni a un ricevitore, solitamente piazzato su un palo della luce vicino.


Il ricevitore a sua volta invierà le informazioni a un centro di raccolta dati che li organizzerà e rispedirò in tempo reale all'applicazione del nostro Iphone. Il povero guidatore che sta cercando disperatamente un parcheggio è quindi salvo. Accendendo l’applicazione sul dispositivo, e attivando Google Maps, sarà possibile raggiungere il primo posto libero disponibile. Zia Yusuf che è l’ideatore di questo apparecchio giura che la sua società, quella piccola Streetline che l’Ibm ha eletto come impresa dell’anno per l’innovazione, è pronta adesso a conquistare il mondo.

Iphone Ora Ti Parcheggia Anche La Macchina. L'  Ultima Novità Di App Store

Per ora ha conquistato solo una piccola parte del globo, obiettivo un pò ambizionso, però per cominciare, quella piccola ma grande vetrina che si chiama Hollywood sembra essere veramente un buon inizio. Non a caso il progetto Parker è stato incominciato proprio lì ed è stato avviato con la benedizione del dipartimento dei trasporti di Los Angeles.
Da New York a Washington, si sprecano le città Usa che già promettono a gran voce di seguire questo esempio.

Meno tempo alla guida per trovare posto uguale meno tempo trascorso con l'auto accesa e quindi meno inquinamento prodotto. Se ieri l’obiettivo comune era più parcheggi per tutti, oggi proprio l’inquinamento e il traffico stanno portando in tutto il mondo, da New York a Parigi, a rivedere le pratiche di parking management, e questa applicazione rivoluzionaria, sicuramente da un'importante spinta in questa direzione.

Articolo scritto da GiulioBrunetti - Vota questo autore su Facebook:
GiulioBrunetti, autore dell'articolo Iphone Ora Ti Parcheggia Anche La Macchina. L'  Ultima Novità Di App Store
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione