Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Iphone 4 - Problemi Di Rottura Del Supervetro


11 ottobre 2010 ore 11:44   di blackstar  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 1118 persone  -  Visualizzazioni: 1908

L’iPhone 4 non può dunque dormire sonni tranquilli: buttato alle spalle l' Antennagate, che vedeva il nuovo "melafonino" afflitto da svariati problemi di ricezione, causati dalla progettazione dell’antenna, e in seguito "rattoppati" con apposite custodie, Apple si ritrova a dover risolvere l'ennesima questione.

Risulterebbe infatti, che alcune custodie (non quelle consegnate dalla Casa di Cupertino) possano causare la rottura della parte posteriore dell’iPhone 4, realizzata in vetro ceramica (tipo quello dei parabrezza di ultima generazione) in grado di resistere a graffi e urti pericolosi.


Sembra addirittura che basti una leggera pressione sulla cover posteriore per scheggiare l’intera superficie del telefono. Si suppone che la causa delle rotture sia da imputare all'accumulo di polvere tra la custodia e l'iPhone, causando il contatto tra microparticelle in grado di spaccare il vetro come succede ai cristalli delle auto quando vengono a contatto con oggetti acuminati.

Iphone 4 - Problemi Di Rottura Del Supervetro

In seguito al verificarsi dei primi casi, Apple ha bloccato la distribuzione di custodie di terze parti sui propri store online, e subito si sono alzate voci insinuanti che Apple fosse già a conoscenza del problema, considerando che la custodia offerta gratuitamente per risolvere il problema dell'"Antennagate" copriva solo la parete laterale dello smartphone, in modo quindi da evitare danneggiamenti.

Inutile a questo punto ricordare i difficili esordi del nuovo smartphone della mela, bersagliato da critiche (molte ingiuste) che sembrano avergli tirato addosso un po di "jattura", certo è che tra i punti di forza del nuovo device presentati da Apple c'è proprio il nuovo vetro alluminosilicato, in grado di resistere a urti notevoli. Fa sensazione scoprire che invece degli urti bisognerà stare attenti alla pulizia dei "bumper".

Certo i detrattori ci marceranno su questa ennesima "iPhonovela", puntando il dito su un bersaglio che ultimamente riceve troppe frecciate, in fondo basta chiedere ai possessori di iPhone se sono soddisfatti o meno del loro dispositivo, e in attesa di ulteriori riscontri sull'ultima brutta notizia, Steve Jobs porta a casa l'ennesimo successo.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Iphone 4 - Problemi Di Rottura Del Supervetro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione