Iphone 4 - Risoluzione Dei Problemi
Con troppi problemi l'Iphone 4 è stato bocciato. Apple non si aspettava proprio tutti questi problemi evidentemente, problemi parecchio gravi: schermi gialli, connessioni che spariscono tenendo in mano l'apparecchio etc.
Il sito Consumer Reports ha bocciato l'iphone 4 per tutti i problemi che ha mostrato.
Richiamando tutti gli Iphone in azienda per sistemare l'hardware e renderli funzionanti e funzionali costerebbe alla casa di Cupertino circa 1,5 miliardi di Dollari. Con il titolo in calo a Wall Street, causato anche dalla caduta di immagine dovuta al disastro di questo prodotto, sarebbe un danno economico non da poco, anche se questa cifra corrisponde all'incirca al 3,5% della disponibilità di cassa di Apple.
La soluzione di Apple è comunque più economica: invierà a tutti gli acquirenti di un Iphone 4 la custodia che risolverà i problemi. All’azienda di Cupertino verrebbe a costare meno di un dollaro. Peccato che chi si sia portato avanti per risolvere il problema sul suo apparecchio... abbia speso ben 29 dollari per questo case...
In qualunque caso una soluzione va trovata, per il semplice motivo che tutti i clienti insoddisfatti, se non saranno risolti i problemi dell'apparecchio, in futuro passeranno ad altri sistemi e quindi Apple perderà non solo l'immagine ma una buona fetta di mercato.
Sta di fatto che è difficile trovare un perché ad un errore così grossolano da parte di una azienda così potente: possibile che nei test non si sia riscontrato nulla?
