Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Kinect La Rivoluzione Nei Giochi Video Di Microsoft. Il Nuovo Accessorio Xbox Cattura I Movimenti!


12 novembre 2010 ore 09:04   di rodido  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 343 persone  -  Visualizzazioni: 510

"La consolle ... siete voi". Così martella da qualche settimana negli Stati Uniti d'America il messaggio pubblicitario della nuova campagna Microsoft destinata a lanciare il Kinect sbarcato anche in Europa dal 10 novembre. Si tratta di un nuovo accessorio del Xbox 360 che semplifica all'estremo l'utilizzo dei giochi video. Serve in pratica a riconoscere il giocatore, i suoi movimenti e la sua voce .... insomma un salto nel futuro. Infatti la classica manetta per giocare è praticamente superata. "Kinect è il prodotto più importante che abbiamo mai lanciato" afferma un pò pomposamente Alex Kipman, di Microsoft che ha supervisionato il progetto durato circa tre anni per consentire a questa tecnologia di diventare praticamente invisibile.

I costi di marketing superano i 500 milioni di dollari, ciò piazza Kinect come la cmapagna più onerosa mai realizzata nel campo dei giochi video. Microsoft ha realizzato un'esperienza di gioco differente malgrado le dichiarazioni di Satoru Iwata, di Nintendo. Questi assicura che è il colosso giapponese ad aver reso popolare per primo il riconoscimento del movimento con Wii ed anche il riconoscimento vocale.


"E' vero abbiamo creato le orecchie e gli occhi di Kinect mediante elementi che esistono in commercio. Un laser per rendere chiaro l'ambiente in cui il giocatore si muove a prescindere dall'illuminazione. In telecamera a colori, uno strumento di cattura della profondità in bianco e nero e quatto microfoni" sottolinea Alex Kipman.

Il prezzo di vendita? Solo 149 euro compreso il gioco Kinect Adventures. I giochi potranno così essere governati con un semplice movimento della mano o parlando ad un microfono. Diciannove titoli saranno disponibili già da questo mese di novembre Siete pronti per il futuro?

Kinect La Rivoluzione Nei Giochi Video Di Microsoft. Il Nuovo Accessorio Xbox Cattura I Movimenti!

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Kinect La Rivoluzione Nei Giochi Video Di Microsoft. Il Nuovo Accessorio Xbox Cattura I Movimenti!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione