Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Classifica Degli Uomini/inventori Che Hanno Rivoluzionato L' Ultimo Decennio!


19 dicembre 2010 ore 18:14   di Pongus  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 357 persone  -  Visualizzazioni: 550

Siamo a fine anno e anche alla fine del primo decennio di questo secolo ed è tempo di analisi e valutazioni. Pochi giorni fa il quotidiano Il Sole 24 Ore ha stilato una classifica molto interessante riguardante le 10 persone più innovative del decennio 2000 – 2010.

Pensiamo a come era la situazione tecnologica a inizio 2000: i cellulari si stavano diffondendo con gran forza ma permettevano funzioni basilari come messaggistica e chiamate, non esisteva la fotocamera e l’accesso ad Internet era limitato a pochi e costosi modelli; le vendite di computer si limitavano alla categoria dei fissi, lontani mille miglia da quelli attuali; Internet iniziava ad essere un mondo nuovo per l’informazione e la cultura ma si preferivano di gran lunga libri, riviste, enciclopedie, quotidiani ecc ecc...


Ci sono perciò delle figure umane che più di altri hanno permesso questa rivoluzione tecnologica grazie alle loro invenzioni e alle loro intuizioni geniali. Dal lavoro compiuto dal Sole 24 Ore ho selezionato i 3 personaggi che, a parer mio, si devono considerare i veri innovatori di questo decennio.

Iniziamo dall’inventore di Google, mister Sergej Brin: il motore di ricerca più utilizzato al mondo iniziò a girare nel 1997 grazie al lavoro di Larry Page e, soprattutto, del citato Brin, scienziato russo costretto a fuggire negli anni 80 dalla Russia comunista. Nel 2000 era un semplice motore di ricerca, ora è una delle imprese (anche quotata in borsa) più redditizie esistenti.

La Classifica Degli Uomini/inventori Che Hanno Rivoluzionato L' Ultimo Decennio!

Nella classifica delle 3 persone più innovatrici del decennio non può mancare Steve Jobs, l’informatico statunitense che possiede Apple e Disney, oltre ad esser stato a capo della Pixar (poi venduta proprio alla Disney). È lui che nel 1984 realizzò il primo Macintosh della piccola azienda Apple e decise di sfidare il colosso Microsoft. Ma soprattutto è lui che nell’ultimo decennio ha portato la Apple ad ottenere il primato assoluto nel mondo di informatica, telefonia e musica. I nomi iPhone, iPod, iTunes e iPad solo sono pochi dei 230 brevetti che attualmente prendono il suo nome.

La Classifica Degli Uomini/inventori Che Hanno Rivoluzionato L' Ultimo Decennio!

Nel podio sale uno dei personaggi più discussi del momento: sto parlando di Mark Zuckerberg, ideatore e proprietario di Facebook, che nel 2008 è stato dichiarato dalla rivista Forbes “Il più giovane miliardario del mondo”. Su di lui è stato recentemente girato un film e spesso non se ne parla bene. Tanti dicono che non è un genio, molti altri che non è un inventore e davvero a tantissimi non sta simpatico. Ma la verità è che è colui che ha creato la più grande nazione dopo Cina e India, con ben 500 milioni di iscritti e ha rivoluzionato le nostre vite come pochi altri prima di lui.

La Classifica Degli Uomini/inventori Che Hanno Rivoluzionato L' Ultimo Decennio!

Secondo voi, tra questi tre uomini, chi di più ha inciso nelle nostre vite? Oppure vi vengono in mente altri personaggi innovativi?

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo La Classifica Degli Uomini/inventori Che Hanno Rivoluzionato L' Ultimo Decennio!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione