Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Malattia Di Enrico Viii: Rivelato Il Mistero Del Cruento Sovrano Senza Eredi Maschi


23 marzo 2011 ore 19:23   di arita88  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 2434 persone  -  Visualizzazioni: 4480

Tutti ricordano la vicenda spinosa del famoso re inglese Enrico VIII. Tra il 1491 e il 1547 fu monarca della dinastia dei Tudor e fondatore della chiesa anglicana a seguito dello scisma con la chiesa cattolica.
Enrico VIII è conosciuto per la sua insanabile disputa con il Papa, dal quale venne scomunicato nel 1533: aveva infatti divorziato da Caterina d’Aragona senza l’approvazione della chiesa di Roma e si era sposato con Anna Bolena.
Enrico VIII era ossessionato dall’impossibilità di avere un erede maschio in quanto le mogli davano alla luce solo figlie femmine o abortivano.
Caterina ed Anna non furono le uniche due donne che fecero parte della vita del re. Dopo il matrimonio con Anna Bolena, Enrico VIII ebbe infatti altre quattro mogli e numerosissime amanti.

Questo sovrano è conosciuto per il fascino e l’interesse che suscitava nelle donne: pare che da giovane fosse un uomo gentile e seducente. Ma a quarant’anni qualcosa cambiò: il re iniziò ad ingrassare, a soffrire di problemi di salute e di disturbi psichici, tanto che fece giustiziare Anna Bolena con le accuse di stregoneria, tradimento, incesto e cospirazione.


I bioarcheologi e gli antropologi della Southern Methodist University a Dallas hanno fatto alcune recenti scoperte che potrebbero giustificare il bizzarro comportamento del re che divenne un despota nel giro di poco tempo. Queste scoperte spiegherebbero anche il motivo per cui Enrico VIII non riuscì mai ad avere un erede maschio nonostante le numerose mogli e amanti.
Il problema non proveniva dalle mogli ma dal suo sangue: Enrico VIII era portatore di un gruppo di proteine (antigeni) chiamate Kell, che si trovano sulla superficie dei globuli rossi. Se un uomo con queste caratteristiche vuole generare un figlio con una donna negativa per questi antigeni il primo bambino nascerà sano mentre i successivi feti saranno aggrediti dagli anticorpi anti-Kell prodotti dalla donna.
La causa degli aborti e delle morti premature dei figli di Enrico VIII è ora spiegata. L’unica figlia superstite ai primi due matrimoni, Maria, aveva probabilmente ereditato dal padre uno dei cromosomi senza il gene Kell.

La Malattia Di Enrico Viii: Rivelato Il Mistero Del Cruento Sovrano Senza Eredi Maschi

Anche i disturbi mentali e i problemi fisici sarebbero giustificati dalla presenza degli antigeni Kell: queste proteine sarebbero responsabili dell’insorgenza di una malattia che si manifesta tardivamente, la sindrome di Mc Leod. Essa è caratterizzata da anemia, atrofia muscolare progressiva e disturbi psichiatrici.
Ora, solo la riesumazione del corpo potrà finalmente confermare la teoria e risolvere il mistero che si cela dietro questo personaggio storico così intrigante e allo stesso tempo cruento.

Articolo scritto da arita88 - Vota questo autore su Facebook:
arita88, autore dell'articolo La Malattia Di Enrico Viii: Rivelato Il Mistero Del Cruento Sovrano Senza Eredi Maschi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

interessante...

Inserito 23 marzo 2011 ore 21:24
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione