Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Nasa Rivelerà Tutti I Dettagli Di Una Nuova Forma Di Vita Rinvenuta In California


2 dicembre 2010 ore 17:47   di 1econ  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 270 persone  -  Visualizzazioni: 444

02 Dic. Le indiscrezioni che nei giorni scorsi si sono inseguite, e sono state riportate dai media di tutto il mondo relative alle rivelazioni della Nasa di stasera alle 20.00 ora Italiana, stanno prendendo forma. Infatti in California e più precisamente nel Mono Lake, un lago all’interno del Parco Yosemite, è stata rinvenuta una nuova forma di vita, sinora sconosciuta.

Inizialmente si era accennato ad una forma di vita aliena, anche se ciò non era altro che una speculazione, in realtà quello che verrà presentato stasera è una forma di batterio capace di sopravvivere all’arsenico, e non di un alieno o di una forma di vita extraterrestre. Ufologi e appassionati del genere, sono quindi avvisati, niente UFO.


La scoperta è comunque di rilevanza planetaria, infatti sino ad ora non era mai stato trovato alcun organismo vivente sulla terra in grado di sopravvivere all’arsenico (in quel lago con una densità record, il che lo faceva ritenere un lago morto).
La biodiversità che sul nostro pianeta è realmente incredibile, si ampia quindi di questo nuovo batterio, in grado di sopravvivere dove tutto il resto muore. Alcuni biologi spiegano questa capacità di sopravvivere con la capacità di adattamento e la selezione naturale degli organismi. In sostanza di tutte le forme di vita presenti nel lago, solo una è incredibilmente riuscita ad evolversi, adattarsi e sopravvivere in un ambiente ritenuto sino ad oggi “impossibile”.

La Nasa Rivelerà Tutti I Dettagli Di Una Nuova Forma Di Vita Rinvenuta In CaliforniaLa Nasa Rivelerà Tutti I Dettagli Di Una Nuova Forma Di Vita Rinvenuta In California

La cosa sensazionale è che se c’è vita nell’arsenico, allora ciò ci porta a cambiare ogni parametro per definire se in un dato ambiente è possibile o meno la vita. Questo cambia il riferimento biologico rispetto ad altri pianeti, che sino ad ora erano considerati “morti” e che magari come il lago hanno potuto sviluppare organismi in grado di sopravvivere in condizioni sino ad ora considerate impossibili.

La Nasa Rivelerà Tutti I Dettagli Di Una Nuova Forma Di Vita Rinvenuta In CaliforniaLa Nasa Rivelerà Tutti I Dettagli Di Una Nuova Forma Di Vita Rinvenuta In California

Se infatti la vita può svilupparsi, almeno nei suoi mattoni iniziali (ricordiamo che parliamo di microorganismi e non di forme evolute), anche in forme molto diverse da quelle che sinora conosciamo e pensiamo possano esistere, ciò porterebbe a pensare che si sia sviluppata magari su un altro pianeta una vita basata sull’arsenico o magari su altri elementi da noi ritenuti sin’ora impossibili, stasera verrà finalmente svelata la scoperta e dissipato ogni dubbio.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo La Nasa Rivelerà Tutti I Dettagli Di Una Nuova Forma Di Vita Rinvenuta In California
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione