Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Ps4 Sbarca Sulla Terra


21 maggio 2013 ore 19:54   di NotForNerd  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 361 persone  -  Visualizzazioni: 687

La nuova console di casa Sony in uscita a fine 2013 avrà caratteristiche che cambieranno completamente l'esperienza di gioco e un prezzo quanto mai abbordabile.; queste le indicazioni che dominano le news di questi giorni, per non parlare del nuovo video pubblicto da Sony per non focalizzare troppo l'attenzione sull'odierna presentazione della nuova xbox 720.

L'uscita è prevista per la fine di quest'anno. L'attesissima console dovrebbe infatti essere immessa sul mercato asiatico negli ultimi mesi di questo 2013, mentre americani ed europei dovranno aspettare ancora qualche mese in più per poter toccare con mano la nuova Playstation 4.


Il prezzo della console, uno dei dati ancora tenuti nascosti, secondo indiscrezioni sarà di circa 350 euro, molto ben al di sotto dei 600 della ormai diffusissima PS3. Un prezzo davvero contenuto ed abbordabile che fa intinuire come la casa produttrice voglia puntare ad una fetta ben più ampia di acquirenti. Se questa voce dovesse essere confermata, durante il lancio i negozi verranno letteralmente presi d'assalto. Proprio questo può essere un problema al debutto della console, infatti voci dicono che si avranno un'indisponibilità di prodotto e tempi di attesa piuttosto lunghi.

Una caratteristica interessante di quella che si preannuncia essere una vera innovazione nell'esperienza video ludica, sarebbe costituita dall'introduzione del remote gamig tramite Playstation Vita. Grazie alla tecnologia Gaikai, i vecchi giochi Ps3 potranno essere inviati in streaming alla Playstation 4 o ad una Playstation Vita. Tecnologia che permetterà la condivisione non solo di giochi, ma anche di video anche in streaming ed il download di giochi e demo, di durata di ben 30 minuti, che potranno essere avviati già a download ancora in corso.

Non poteva mancare ovviamente la funzionalità social, caratteristica che già per la PS3 aveva cominciato ad introdurre. Il nuovo dual shock 4 avrà l'aggiunta di un tasto "share" per far intervenire i propri amici online ad aiutarci o a sfidarci. Da qui traspare l'intenzione di rendere l'esperienza di gioco sempre più vivibile per i player.

L'hardware sarà costituito da un processore singolo con CPU Jaguar da 8 core, GPU AMD Radeon e 8 GB di Ram DDR5. Inoltre integrerà la tecnologia PS Eye per controllare il gioco tramite i propri movimenti fisici, dispositivo chiaramente improntato sullo stile Kinect già ideato da Microsoft.

Per quel che riguarda l'aspetto estetico della nuova Playstation 4 Sony lascia ancora il gusto dell'attesa: nonostante siano già noti molti dei primi giochi in produzione per la nuova PS4, l'azienda giapponese per ora ha mostrato al pubblico solo il joystick con l'innotavativo touch pad posto al centro e una light bar in stile PlayStation Move.

Forse la nuova Ps4 verrà mostrata al pubblico per la prima volta in occasione del prossimo E3, evento in programma a Los Angeles dall'11 al 13 giugno 2013.

Per maggiori informazioni e godervi la prime immagini di componenti e giochi eccovi il mio video:

Articolo scritto da NotForNerd - Vota questo autore su Facebook:
NotForNerd, autore dell'articolo La Ps4 Sbarca Sulla Terra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione