Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Tablet Android Xoom Di Google Esce Negli Usa. L' Antagonista Di Ipad By Apple


26 febbraio 2011 ore 14:02   di rodido  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 502 persone  -  Visualizzazioni: 735

Xoom di Motorola è finalmente uscita negli Stati Uniti. Si tratta di una nuova tablet certamente più potente di quella by Apple ma anche più cara. Dopo l'attacco sferrato all' iPhone Apple nel comparto degli smartphone, Google ora ha nel mirino l' iPad.

Giovedì, la prima tablet tattile funzionante con «Honeycomb», la nuova versione di Android, è stata lanciate negli Stati Unini. Si tra del Motorola Xoom. Apple replicherà a partire già dal mercoledì successivo presentando a San Francisco l' iPad 2.


Sviluppato in origine per i cellulari, Android 3.0 è stato profondamente ripensato per le tablet tach. L'interfaccia e le applicazioni come Google Earth, Gmail e YouTube sono state rilavorate per essere utilizzate su uno scherm,o più grande. Tutti gli sviluppatori dovranno adattarsi perchè l'iPad ha giocato d'anticipo e dispone già di oltre 60.000 applicativi già ottimizzati. A livello tecnico, il Motorola Xoom è superiore all'iPad. Integra un processore più performante, magiore memoria, dispositivo integrato per la cattura delle immagini. LA sua autonomia, fino a 10 ore, è praticamente la stessa della tablet di Apple. Divresamente dall'iPad, Xoom leggerà i video in Flash grazie ad un aggiornamento che sarà rilasciato in primavera.

A completare l'offerta di Motorola Xoom, una decina di altre tablet «Honeycomb» sono già in preparazione ha precisato Andy Rubin, responsabile del comparto "mobile" in Google. Si differenzieranno soprattutto per la taglia. Lo schermo à di 7 pollici su Acer Iconia A100, di 8,9 pollici su LG Optimus Pad e di 10,1 pollici sul Samsung Galaxy Tab, come Xoom. La diagonale dell'iPad è di 9,7 pouces.

Già prima del lancio della sua prima tablet «Honeycomb» Google è accreditata di una quota di mercato del 22% nel comparto secondo l'ufficio studi americano Strategy Analytics. Il prezzo di lancio colloca il prodotto intorno ai 600 dollari in versione WiFi circa 100 dollari più caro del suo concorrente iPad. Insomma le grandi manovre tra i giganti del settore per accaparrarsi le quote di questo mercato in crescita costante, continuano senza esclusione di colpi a vantaggio, speriamo, degli utenti finali.

La Tablet Android Xoom Di Google Esce Negli Usa. L' Antagonista Di Ipad By Apple

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo La Tablet Android Xoom Di Google Esce Negli Usa. L' Antagonista Di Ipad By Apple
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione