Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Tempesta Solare Del 2013: Secondo Il Noaa La Più Debole Dell'ultimo Secolo


4 luglio 2010 ore 16:33   di GGallin  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 1202 persone  -  Visualizzazioni: 2177

Ora, in questo articolo non cercherò di confutare le astruse teorie secondo le quali il mondo finirebbe nel 2012 perchè l'ha detto un popolo così avanzato da soccombere ai primi Europei armati di fucili del 1500. Non le confuto perchè c'è poco da confutare, sarebbe come porre sul piano scientifico la discussione con un tipo che sostiene che se non fai il buono Zeus ti incenerirà con un fulmine.
Ciò che prendo in considerazione sono dati, puri, nient'altro. Questi dati ci dicono che la NASA sta studiando l'attività solare e si aspetta tempeste solari durante l'anno 2013, tanto che ha anche aperto lo scorso 8 giugno il Furm Sul Clima Solare, a Washington, che ha il compito di analizzare il sole per i prossimi 3 anni.

Nelle previsioni peggiori, come nel Worst-case scenario sviluppato da Tom Bogdan, si potrebbero interrompere le comunicazioni, le linee elettriche, gli apparecchi elettronici, compreso cellulari e GPS e riportare di fatto l'orologio del mondo ad oltre 50 anni fa, che non sarebbe la fine del mondo sicuramente, ma un gran bel caos. Questa lo sottolineo, è la peggior previsione possibile a riguardo, fatta dal momento che non esistono precedenti dato che il mondo non è mai stato elettronico come oggi e che la più potente tempesta solare di cui l'uomo ha risentito, avvenuta nel 1859, distrusse di fatto i cavi del telegrafo, unica apparecchiatura elettronica del periodo.


Ma, in barba a chi inizia ad invocare il 2012, la fine del mondo, e i bunker rettiliani, le scie chimiche, ecc ecc.. il NOAA, fondazione della NASA che si occupa di previsioni spaziali, monitorando l'attività solare ha dato la sua previsione:

salvo clamorose sorprese ci sarà poco da preoccuparsi dal momento che pare sarà la più debole tempesta solare degli ultimi 100 anni. E, dato che il curriculum degli ultimi 100 anni vanta soltanto un black out di 9 ore in una tempesta magnetica del Quebec nel 1989, oltre ad una del 1928 priva di grandi conseguenze dato il basso numero di apparecchiature elettroniche, penso che immaginare scenari alla The Day After Tomorrow e mettere il carro davanti ai buoi, come si suol dire, sia solamente deleterio.

Ecco l'articolo fonte delle previsioni che cito: www.spacedaily.com/reports/NOAA_Predicts_Mild_Solar_Storm_Season_999.html.

La Tempesta Solare Del 2013: Secondo Il Noaa La Più Debole Dell'ultimo Secolo

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo La Tempesta Solare Del 2013: Secondo Il Noaa La Più Debole Dell'ultimo Secolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione