Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Vita Sulla Terra Ha Origini Aliene? Batteri Fossili Trovati In Meterorite Rara


7 marzo 2011 ore 18:40   di pennettainformata  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 299 persone  -  Visualizzazioni: 505

L’astrobiologo Richard B. Hoover, del Marshall Space Flight Center della Nasa, ha di recente scoperto in alcuni meteoriti rinvenuti sulla Terra delle forme di vita fossile assimilabili ai batteri. Dopo aver raccolto e studiato meteoriti per anni, in zone sperdute in Antartide, Alaska e Siberia ad esempio, i suoi sacrifici sembrano averlo condotto finalmente ad una scoperta straordinaria, sebbene ancora da verificare.

Le meteoriti in questione sono classificate come condriti carbonacee, ovvero meteoriti rare, primitive (sono considerati i più antichi fossili del sistema solare) e contenenti tracce di materiali organici e minerali levigati dall’acqua (cioè contenevano acqua in movimento poco dopo la loro formazione).


In queste meteoriti lo scienziato ha trovato delle formazioni riconducibili a batteri di origine, secondo lui, extraterrestre che non derivano, sempre secondo il suo parere, da contaminazioni avvenute sulla Terra. Tra i batteri analizzati vi sono infatti sia forme riconducibili a specie terrestri, che forme sconosciute, aliene appunto .

Alcuni batteri esaminati mancherebbero di azoto. Questo potrebbe significare che il batterio non sia cresciuto sulla Terra. Si potrebbe allora trattare di resti di forme di vita extraterrestri cresciuti sulle meteoriti alla presenza di acqua allo stato liquido

L’unica conclusione possibile, per lo scienziato, è allora che la Terra potrebbe avere origini aliene. In ogni caso questa scoperta, laddove venisse verificata, darebbe a molti studiosi e appassionati la conferma che aspettano da sempre e cioè che esistono forme di vita anche al di fuori del nostro pianeta.

Per ora la ricerca è stata pubblicata da Hoover unicamente sul sito Journal of Cosmology e poiché potrebbe essere davvero rivoluzionaria e sensazionale, un gruppo di 100 esperti e 5000 scienziati è stato chiamato ad esaminare a fondo i dati analizzando le affermazioni dell'astrobiologo per esprimere un loro parere in proposito, fino a dare conferma o smentita alle ipotesi da lui formulate.

Tutto ciò si rende necessario in quanto già in passato altri ricercatori avevano dato annunci simili, dovendo poi però rettificare le loro presunte scoperte a seguito di esami più approfonditi. I commenti degli esperti verranno pubblicati accanto alla ricerca originale pubblicata sul sito.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo La Vita Sulla Terra Ha Origini Aliene? Batteri Fossili Trovati In Meterorite Rara
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • io
    #1 io

Questo universo si comporta come un vero e proprio sistema vivente e pensante. Tutto in esso ha un solo obiettivo, sviluppare la vita e in ogni forma possibile. E la risposta al perchè di tutto questo è molto semplice: è necessario all'intelligenza che lo guida. E noi siamo chiamati come parte attiva in questa opera continua di creazione. La cosa stupefacente, per lo meno per me, è che tutto ciò è solo e semplicemente un meraviglioso processo naturale che la scienza, nel tempo, non potrà che riconoscere.

Inserito 7 marzo 2011 ore 22:48
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione