Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Led Samsung Serie C8000 3d Ready - Recensione


4 gennaio 2011 ore 23:22   di blackstar  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 654 persone  -  Visualizzazioni: 1374

Disponibile nei formati 40, 46 e 55 pollici, la serie Samsung C8000 vanta specifiche tecniche di prim'ordine e conferma la leadership della casa coreana nel segmento dei televisori ad alta definizione. A una prima occhiata, il televisore risulta molto sottile, dotato di un design sobrio eppure elegante e di un peso accettabile, anche se, per installarlo (a parete come sul suo basamento), occorrono due persone.

Per il nostro test ho scelto il più piccolo della serie che, sia per considerazioni inerenti al prezzo (facendo una media, i 40 pollici del C8000 sono più accessibili rispetto ai competitor di 4-500 euro) sia pensando agli spazi disponibili nella casa italiana media, presenta il rapporto qualità/prezzo più vantaggioso.


Partendo dall'analisi tecnica, va evidenziato che il refresh rate di 200Hz abbinato alle tre tecnologie Ultra Clear Panel, Clear Motion Rate e LED Precision Dimming migliora la resa dei bianchi (più brillanti) e dei neri, (più scuri), mentre nel complesso i colori risultano brillanti e le immagini ottimamente definite. A queste caratteristiche si aggiunge la possibilità di accedere a Internet direttamente dal televisore e di navigare su YouTube, Twitter, Yahoo e altri tramite gli oltre 60 widget dedicati, senza dimenticare le videochiamate di Skype.

Led Samsung Serie C8000 3d Ready - Recensione

Particolarmente interessante è la possibilità di registrare direttamente su supporti USB 2.0, la presenza del tuner per digitale terrestre, di due porte USB e di quattro porte HDMI 1.4. Con una dotazione così ricca era il caso di verificare il comportamento del C8000 in ottica gaming e home cinema. Provando quindi a giocare in 2D e in 3D (utilizzando gli occhiali 3D attivi), si è evidenziata una prestazione notevole, specialmente considerando che il segnale 3D non era nativo ed è stato processato dal televisore (la funzione è accessibile direttamente dal telecomando) ottenendo comunque un effetto gradevole.

Passando invece alla visualizzazione di film in 3D nativo, il C8000 di Samsung produce risultati formidabili con un notevolissimo senso di profondità e immagini che talvolta saltano davvero "fuori" dallo schermo. Nel suo complesso il modello da 40 pollici offre un rapporto qualità/prezzo davvero notevole e se dovessi scegliere ora un televisore ad alta definizione non avrei alcun dubbio: sicuramente un C8000 (Samsung.it - 1.799 euro).

Led Samsung Serie C8000 3d Ready - Recensione

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Led Samsung Serie C8000 3d Ready - Recensione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione