Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lg Optimus Pad. Usabilità E Intrattenimento Multimediale Per Il Primo Tablet Con Il 3d


17 febbraio 2011 ore 17:49   di epoe  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 302 persone  -  Visualizzazioni: 548

Dalla presentazione dell'iPad avvenuto a metà dell'anno scorso il mercato dei tablet in tutto il mondo è esploso e tutti i grandi operatori di tecnologia si sono confrontati con una realtà nuova, affascinante e tremendamente redditizia. Tra questi alcuni grandi gruppi hanno deciso di cavalcare l'onda e di buttarsi subito nella mischia altri si sono presi qualche mese per immettere sul mercato una soluzione all'altezza delle aspettative altri ancora si sono fermati a ragionare bene alle implicazioni di questo nuovo Business.

Tra questi ultimi troviamo LG, produttore koreano, che con una certa lentezza ha risposto alle esigenze del mercato e lo ha fatto per capire come il mercato si muoveva, di cosa aveva bisogno, e come si sarebbe sviluppato per dare vita ad un prodotto in grado di soddisfare in modo accurato determinate esigenze.


Ecco che nasce l'LG Optimus Pad, già presentato al CES 2011 ma definitivamente consacrato al Mobile World Congress di Barcellona, tablet che si configura come soluzione ideale per l'intrattenimento multimediale e per la comodità di utilizzo.
Nemmeno a dirlo è dotato di un processore NVIDIA Tegra 2 dual core da 1 Ghz ottimo per visualizzare film e video ad alta risoluzione su uno schermo da 8,9 pollici da 1280x768 pixel, per elaborare l'accurata grafica di videogiochi e per sfruttare appieno tutte le novità del nuovo OS Android 3.0 denominato Honeycomb.

Lg Optimus Pad. Usabilità E Intrattenimento Multimediale Per Il Primo Tablet Con Il 3d

Il punto forte? La possibilità non solo di vedere filmati in 3D, grazie ad appositi occhialini, non solo passarli ai televisori dotati di tale tecnologia grazie all'uscita HDMI ma, l'LG Optimus Pad permette di creare nativamente video in 3D attraverso due telecamere da 5 megapixel poste sul pannello posteriore; unico sistema al momento dotato di tale capacità.

Lg Optimus Pad. Usabilità E Intrattenimento Multimediale Per Il Primo Tablet Con Il 3d

La dimensione del monitor, via di mezzo tra quello che sembra attestarsi come valore più prossimo allo standard cioè il 10.1 di Samsung, Toshiba e altri e il 7 pollici del primo Galaxy Tab con peso di circa 630 grammi, è ritenuto da LG un ottimo compromesso per garantire la facilità di trasporto e di utilizzo. Le linee del pannello e la forma rettangolare del tablet ne consentono una migliore maneggiabilità ed un miglior uso della tastiera virtuale.

Lg Optimus Pad. Usabilità E Intrattenimento Multimediale Per Il Primo Tablet Con Il 3d

Insomma, contenuti multimediali e comodità di utilizzo anche se LG garantisce a coloro che sono intenzionati ad usare l'Optimus Pad per lavoro che la produttività si pensi ad esempio alla videoconferenza ( grazie ad una telecamera frontale da 2 megapixel ), anche per merito di un mercato di applicazioni ampio e variegato, sarà una esperienza gratificante e piacevole,
Completano la dotazione una memoria interna da 32GB, modulo bluetooth, connessione 3G e Wifi e una porta micro USB. In Italia è prevista la distribuzione a partire da aprile, il prezzo non è stato ancora dichiarato.

Lg Optimus Pad. Usabilità E Intrattenimento Multimediale Per Il Primo Tablet Con Il 3d

Articolo scritto da epoe - Vota questo autore su Facebook:
epoe, autore dell'articolo Lg Optimus Pad. Usabilità E Intrattenimento Multimediale Per Il Primo Tablet Con Il 3d
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione