Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lifebility: Il Premio Per Le Nuove Tecnologie In Ambito Sociale


20 marzo 2011 ore 18:29   di pennettainformata  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 316 persone  -  Visualizzazioni: 667

Scade il prossimo 31 marzo il termine per l’invio dei progetti per la partecipazione al Lifebility Award. Si tratta di un concorso che intende dare risalto alle idee innovative finalizzate a risolvere problematiche sociali.

Lo scopo dell’iniziativa è infatti quello di premiare i progetti tecnologici che riescano a migliorare e semplificare i servizi cittadini sia pubblici che privati, come ad esempio i trasporti, la mobilità urbana, la sicurezza, l’ambiente, la fruibilità del patrimonio culturale della città. I progetti dovranno inoltre tener presente che il tutto dovrà essere realizzato ad un “costo sostenibile”.


Come si apprende dal bando di concorso, non è neccessario che i progetti siano sviluppati nei minimi dettagli. Verranno infatti premiate le idee che saranno considerate realizzabili sia dal punto di vista pratico (fattibilità tecnica) che da quello dei costi (fattibilità economica). I progetti dovranno inoltre essere innovativi ed originali e il beneficio che s’intende apportare alla città dovrà essere chiaramente espresso.

Il concorso è promosso dal Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate unitamente alla Camera di Commercio di Milano e all'Assessorato del Comune di Milano per le Politiche Sociali. I partecipanti devono essere residenti in Italia e avere tra i 18 e i 27 anni.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il premio consiste in 5.000 € e sei mesi di stage presso uno sponsor tecnologico e verrà assegnato per ognuna delle quattro categorie in gara: energia e ambiente, diversamente abili e non autosufficienti, bioingegneria, trasporti e comunicazioni.

In vista dell’Expo 2015, la più importante manifestazione fieristica a livello mondiale, la gara sembra essere una buona iniziativa per rendere Milano, città ospitante, più facilmente “vivibile” o meglio “fruibile”. E per una metropoli che lotta quotidianamente contro il problema della vivibilità, non è certo una sfida da poco.

Per informazioni più dettagliate consultare il bando di gara completo o il sito ufficiale dell’iniziativa.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Lifebility: Il Premio Per Le Nuove Tecnologie In Ambito Sociale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione