Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Squalo Vegetariano Che Stupisce Gli Scienziati


24 maggio 2012 ore 15:31   di KungFuGirl  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 482 persone  -  Visualizzazioni: 1021

A volte è davvero complicato stabilire cosa sia "contro natura": in passato era capitato di vedere un puma che, nato e cresciuto in cattività, snobbava le bistecche preferendo la ricotta, ma questa vicenda riportata dal britannico "Sun" è persino più incredibile perchè parla di uno squalo vegetariano.

Quello che dovrebbe essere il più temibile predatore di tutti gli oceani, insomma, pare aver scelto di cambiare vita e alimentazione, non degnando nemmeno di uno sguardo pesci e polpi e mangiando invece con avidità lattuga e vegetali. Il comportamento di questo squalo, che vive all'interno dell'acquario di Birmingham, nel Regno Unito, ha letteralmente lasciato senza parole non solo gli addetti alle vasche, ma anche il personale scientifico che si occupa degli animali.


La propensione o, almeno, il tentativo da parte di uno squalo a diventare vegetariano, fino ad oggi, si era visto solo nei film d'animazione come "Shark's Tale" o "Alla ricerca di Nemo", ma mai nessuna prova scientifica aveva fatto anche solo lontanamente immaginare che, nella vita reale, questo predatore potesse abbandonare senza il minimo rimpianto la propria dieta carnivora.

Eppure Florence - questo il nome dello squalo - da quando ha scoperto il gusto del cibo riservato alle tartarughe marine non ha più toccato pesci nè polpi, mostrando di gradire immensamente lattuga e cetrioli. Il personale del centro, preoccupato per la sua salute, ha anche tentato di ingannarlo, preparando degli involtini di verdura con ripieno di pesce tritato, ma lo squalo non ha... abboccato e ha deluso tutte le aspettative, continuando a cibarsi solo e soltanto di vegetali. Una stranezza che, ancora una volta, apre una discussione su cosa possa essere davvero considerato "contro natura" e che non ha al momento nessuna valida spiegazione scientifica nè razionale.

Lo Squalo Vegetariano Che Stupisce Gli Scienziati

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Lo Squalo Vegetariano Che Stupisce Gli Scienziati
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione