Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Marte: La Conquista Si Avvicina


14 marzo 2011 ore 21:46   di press  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 420 persone  -  Visualizzazioni: 877

Il pianeta rosso presto svelerà in tutto i suoi segreti. La conquista di marte è oramai nelle programmazioni spaziali coordinate dalla nasa e la realtà si dovrebbe concretizzare intorno al 2030. Quello che era il sogno dello spazio per eccellenza sta diventando una concretezza che aprirà le porte alla colonizzazione della nostra galassia.

Se nel 1961, a pochi anni dalla conquista della luna , si era ad un livello di preparazione tale che meno di un decennio dopo l'uomo è sbarcato sulla luna, ora la tecnologia è a quel livello di preparazione e già nel 2020, quindi con dieci anni di anticipo, la tecnologia aerospaziale è pronta a far posare il primo piede sul pianeta marte.


Due sono le strade che gli scienziati reputano atte a portare l'uomo sul suolo di marte. La prima passa attraverso la base lunare che è in corso di preparazione sulla terra, utilizzandola come trampolino di lancio attraverso sperimentazioni di vita sul suolo lunare all'interno di moduli. E quindi il salto su marte utilizzando proprio la base lunare come luogo di partenza.

Marte: La Conquista Si Avvicina

Ma molti scienziati azzardano che il passaggio sulla base lunare potrebbe non essere necessario in quanto l'uomo è pronto ad affrontare nel giro di dieci, venti anni al massimo, un viaggio di 6 mesi nello spazio per raggiungere il pianeta rosso, con l'utilizzo di tecnologia aerospaziale di cui si è già in possesso.

Una navicella porterebbe un modulo su marte e depositerebbe la navicella per il ritorno che si alimenterebbe con sostanze presenti nell'atmosfera di marte. Quindi partirebbe un equipaggio che raggiungerebbe dopo un viaggio di sei mesi il pianeta e sarebbe quindi nelle condizioni di stazionare per un breve periodo sul suolo di marte e quindi ripartire alla volta della terra.

La prima ipotesi della conquista di marte, a detta degli esperti, ridurrebbe il margine di eventuali perdite di vite umane, mentre la seconda ipotesi, più azzardata ma anche fantastica, apre le porte ad una sfida senza precedenti. Saranno pochi anni a dirci quale scelta verrà fatta e quando si sarà pronti per la sfida più importante.

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo Marte: La Conquista Si Avvicina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione