Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

E' Nata La Nuova Psp - Sony Presenta La Next Generation Portable


27 gennaio 2011 ore 12:22   di blackstar  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 485

Presentata a Tokio la nuova console portatile di Sony, che ci riprova dopo il non esaltante debutto della Psp GO.
Nome in codice Next Generation Portable (Ngp), erede di una console che dal 2004 ad oggi è stata venduta in oltre 65 milioni di pezzi. Uscita nei negozi nel Natale 2011, dotata di schermo oled tattile da 5 pollici (960 per 544 pixel), processore Arm molto potente a ben quattro core, wi-fi, gps, 3G, due fotocamere integrate e prezzo di lancio ancora da definire.

Usa come supporto schede di memoria flash, che sostituiscono l'Universal Media Disc (Umd), supporto che ha fatto la triste fine del MiniDisc, negli anni 90. Sulla Ngp i videogame si potranno scaricare anche nei negozi ma soprattutto online, come già accadeva con la Psp Go. Il PlayStation Network, è il canale Web per tutte le console Sony dove oltre alla possibilità di giocare in multiplayer con altri utenti, si possono acquistare videogame, film e musica.


Sony lo sostiene da anni e lo ritiene' il futuro della distribuzione, sulla falsariga dell’AppleStore che ha fatto la fortuna di iPhone e iPad. Infatti, oltre al wi-fi, sulla Next Generation Portable c'è la connessione 3G, in modo da permettere la connessione sempre dovunque. Parliamo, in ultima analisi, di un dispositivo che punta tutto o quasi sulla potenza di calcolo, sulla distribuzione via Web, sulla qualità della grafica e sui grandi titoli in esclusiva della Sony come Killzone, Little Big Planet, Metal Gear Solid, Uncharted.

E' Nata La Nuova Psp - Sony Presenta La Next Generation Portable

A differenza di quanto fatto dalla Nintendo, che con il 3Ds (in uscita a fine marzo), ha scelto invece la strada delle tre dimensioni usufruibili senza gli occhialini. E dunque, cogliendo due piccioni con una fava, a Tokyo hanno anche annunciato la nascita del PlayStation Suite (Ps Suite). Una piattaforma per i videogame per l’universo Android, si tratta di una sorta di certificazione e distribuzione dei contenuti attraverso il PlayStation Store per tutti i telefoni cellulari che adoperano il sistema operativo Google, a partire dal PlayStation Phone che Sony Ericsson presenterà a metà febbraio.

Una scelta che fa storcere il naso, e che fa tornare alla memoria quanto accaduto a Nokia con la storia dell'N-Gage. Sony spera che queste scelte permetteranno di mantenere la sua quota di mercato in un settore sempre più difficile come quello dei dispositivi portatili. Stando agli ultimi dati della Aesvi (l'associazione degli editori di videogame in Italia), questo è infatti un campo che ha perso il 20.3%. E che dovrà avere a che fare con la crescente emorragia di giocatori, dirottati in massa sugli smartphone, ormai a tutti gli effetti delle console tascabili.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo E' Nata La Nuova Psp - Sony Presenta La Next Generation Portable
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione