Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Natale Tecnologico Per I Più Giovani. I Doni Più Desiderati? Computer, Telefoni, Videogiochi


9 dicembre 2010 ore 13:30   di KungFuGirl  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 287 persone  -  Visualizzazioni: 472

La lista dei regali più desiderati da giovani e giovanissimi è tutta tecnologica, almeno stando a quanto emerge dall'indagine condotta dalla Nielsen, azienda internazionale specializzata in indagini di mercato, che ha sondato il terreno per scoprire cosa sperano di trovare sotto l'albero i ragazzini dai 6 ai 12 anni ed i loro fratelli e sorelle maggiori.

Tra i bambini non sono mancate le sorprese: il 31% desidererebbe un iPad più che non una console NintendoDS (al 4° posto) o PlayStation3 (al 5°). Al terzo posto della classifica troviamo l'iPod touch. Smartphone e iPhone figurano tra i sogni dei più giovani, rispettivamente con il 21% ed il 20% delle preferenze (6° e 8° posto), e non mancano neppure i lettori blue-ray, desiderati da 16 ragazzini su 100, nè gli e-reader coi quali leggere libri digitalizzati, richiesti da 11 bimbi su 100.


I più grandicelli, dai 13 anni in su, puntano decisi sul computer: uno su cinque spera di trovarlo sotto l'albero di Natale, con un bel 20% netto di preferenze. A tallonare il pc troviamo impianto televisivo e Smartphone (non iPhone, che in questa fascia d'età registra solo 13 preferenze), entrambi richiesti da 19 ragazzi su 100. L'iPad scende qui in quarta posizione, mentre sale il desiderio degli e-reader, al sesto posto tra i sogni da realizzare. Nintendo3DS e PlayStation Portable chiudono la classifica, rispettivamente con 6 e 5 preferenze.

Via libera, poi, a tutto ciò che è tecnologico anche per gli accessori: dalle cuffiette bluetooth iPhone ai paraorecchie con collegamento mp3, per non rinunciare alla musica neppure quando si scia; dal cappellino per mp3 alle cover griffate.

Natale Tecnologico Per I Più Giovani. I Doni Più Desiderati? Computer, Telefoni, Videogiochi

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Natale Tecnologico Per I Più Giovani. I Doni Più Desiderati? Computer, Telefoni, Videogiochi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione