Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

News Corporation Presenta 'the Daily', Il Primo Notiziario Per Ipad


3 febbraio 2011 ore 11:14   di hank  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 218 persone  -  Visualizzazioni: 362

La News Corporation ha presentato The Daily il giornale esclusivamente digitale disponibile come applicazione per iPad. Primo quotidiano al mondo per tablet PC, The Daily viene aggiornato automaticamente ogni mattina con l' inserimento automatico di articoli, immagini e video.

E' gratuito per le prime due settimane dopodichè gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento a pagamento per soli 99 centesimi di dollaro a settimana o 30,99 dollari all' anno. Il prezzo del notiziario digitale può essere così basso perchè non richiede i costi di produzione e distribuzione della carta stampata.


Per Rupert Murdoch il lancio di Daily non rappresenta solo un nuovo businness editoriale ma un passo necessario da compiere per proporre un nuovo modello di pubblicazione delle notizie. Durante la conferenza stampa di presentazione del giornale multimediale al Solomon R. Guggenheim Museum di New York, Murdoch, davanti a una folta schiera di giornalisti e operatori dei media, ha ribadito la necessità di cambiamento dovuta all' evolversi dei tempi in cui sempre più persone abbandonano il tradizionale quotidiano cartaceo per leggere le ultime notizie su Internet.

L' investimento iniziale della News Corporation per il lancio di The Daily, che basa le sue prospettive di guadagno anche sulle aspetttative di vendita degli iPad, è stato di 30 milioni di dollari, che il colosso dell' informazione conta di recuperare attraverso i canoni di abbonamento degli iscritti e le pubblicità degli sponsor.

News Corporation Presenta 'the Daily', Il Primo Notiziario Per Ipad

Murdoch ha anche detto che The Daily sarà destinato ad una tipologia di utenti interessati a contenuti su misura disponibili sempre e ovunque. Gli abbonati potranno infatti scegliere le notizie da leggere personalizzando i contenuti del notiziario. Il notiziario digitale si svilupperà ulteriormente arricchendosi di nuove sezioni . Per ora collaborano circa un centinaio di giornalisti e il primo numero di mercoledì è stato criticato esclusivamente per le poche notizie disponibili, per lo più articoli di cronaca e gossip. Disponibile per ora esclusivamente su iPad non si esclude che il The Daily possa essere allargato ad altre piattaforme in futuro.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo News Corporation Presenta 'the Daily', Il Primo Notiziario Per Ipad
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione