Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nexus S, Il Telefono Di Google: Vantaggi E Svantaggi


18 aprile 2011 ore 19:36   di Andreatop90  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 852 persone  -  Visualizzazioni: 1700

Il Nexus S ormai uscito da qualche settimana, è attualmente uno dei telefoni più veloci in circolazione, superiore addirittura al famosissimo Iphone 4 di Apple. Andiamo ora a vedere prima le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello poi i vantaggi e svantaggi nel comprarlo ora.

Caratteristiche tecniche: Processore da 1GHz - Schermo da 4 pollici super LCD con touch-screen capacitivo - Memoria da 1GB, integrata con flash interna da 16 GB non estraibile o ampliabile - GPS interno - Fotocamera da 5 Megapixel (Non può fare video in formato HD) - Sistema operativo Android 2.3, statisticamente superiore all'IOS4 di Apple - Batteria da 1500 mA


Perché comprarlo? (Qui sotto c'è l'elenco di tutti i vantaggi di questo telefono rispetto ad altri modelli) : 1) Il prezzo : Inutile nasconderlo ma questo telefono ha un rapporto qualità prezzo indiscutibile 549 Euro contro i 700 di Iphone 4 e i 600 degli altri modelli HTC desire HD e Samsung Galaxy S.

2) Le prestazioni: Anche su questo il Nexus S è all'altezza della concorrenza , poiché il suo processore riesce a gestire al meglio il sistema operativo Android .

3) Google: L'essere sponsorizzato da google gli permette di arrivare primo agli aggiornamenti del sistema operativo Android 2.3, dato che Google è lo sviluppatore di quest'ultimo e quindi il primo a rilasciare nuove edizioni per i suoi telefoni e solo DOPO per gli altri.

4) La batteria : Il telefono testato nel normale utilizzo giornaliero (chiamate,messaggi,internet e applicazioni) risponde bene ai consumi riuscendo a durare anche 48 ore.

5) Design: Forse questa è la meno interessante per chi è a caccia di prestazioni elevate, ma il Nexus S è elogiabile anche per la sua forma curva e per le sue linee tondeggianti.

Eccoci giunti all'angolo degli svantaggi:

Nexus S, Il Telefono Di Google: Vantaggi E Svantaggi

1) I materiali: Anche se i materiali sono stati forniti dalla samsung, molte persone si sono lamentate delle sue scocche in plastica, invece dell'alluminio, più resistente a urti e graffi.

2) High definition: Sembra che per gli appassionati di foto e video, la fotocamera sia sembrata un po' riduttiva alle caratteristiche generali del telefono , con l'enorme handicap di non poter registrare e riprodurre i video in HD.

3) Processore : Svelata la notizia delle case produttrici che a Luglio usciranno i primi cellulari dual core, come ad esempio l'LG Dual già disponibile nei negozi, può sembrare sciocco spendere soldi per un telefono che è gia al di sotto dello standard, montando un processore ormai "superato" dai nuovi cavalli di battaglia dual core.

4)Schermo : In Italia il Nexus S è stato equipaggiato con il super LCD, di qualità di poco inferiore allo schermo Super Amoled con cui è stato equipaggiato in America. Quest pecca ha spinto molte persone a comprarlo di importazione dagli USA, poichè si risparmia sul prezzo con il cambio euro-dollaro e in più si riceve un telefono con prestazioni grafiche di poco superiori.

In definitiva il mio parere su questo telefono è positivo, anche se rispetto al Nexus One , uscito un anno prima (prodotto sempre da google) e che aveva rivoluzionato il mercato degli smartphone con caratteristiche uniche, questo nuovo cellulare si limita ad inserirsi fra i tanti e a non sfondare il mercato con qualità uniche .

Articolo scritto da Andreatop90 - Vota questo autore su Facebook:
Andreatop90, autore dell'articolo Nexus S, Il Telefono Di Google: Vantaggi E Svantaggi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione