Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nexus One è Già Un Flop, Ma Android Resiste


25 luglio 2010 ore 01:34   di el3um4s  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 558 persone  -  Visualizzazioni: 786

È giunta al capolinea, almeno per il momento, l’incursione di Google nel mondo della telefonia mobile. Il googlefonino atteso per lungo tempo e infine arrivato sul mercato nemmeno sei mesi fa è stato ritirato dal commercio e la vendita sospeso. E in Italia Nexus One (questo il nome del telefono delle meraviglie targato Google) era giunto solo dal 1 giugno in bundle con Vodafone.

È una sconfitta amara per una società abituata a mietere successi, ma entrare da newcomer in un mercato così competitivo non era affatto semplice. Il confronto con i volumi di vendite risulta impietoso: nel primo mese di commercializzazione sono stati venduti circa 80.000 Nexus One contro gli oltre 600.000 Iphone e 500.000 Droid.


Nonostante il buco nell’acqua, personalmente trovo il googlefonino un buon prodotto. Poco importano comunque le valutazioni sulla qualità perché le cause del ritiro vanno cercate altrove.

Innanzitutto il tentativo di vendere lo smartphone quasi esclusivamente attraverso un negozio online si è scontrato con l’abitudine degli utenti di acquistare questo genere di prodotti nei negozi tradizionali.

In seconda istanza, paradossalmente, la diffusione che sta avendo Android, il sistema operativo made in Google progettato per i cellulari, ha reso complessa una campagna pubblicitaria adeguata per Nexus One: troppo alto il rischio che Google si ritrovasse a fare concorrenza sull’hardware ai propri partner in ambito software. E senza una spinta adeguata un prodotto, per certi aspetti innovativo, non poteva che incagliarsi prima di poter prendere il largo e affrontare in battaglia avversari forti come la Apple.

La battaglia per Google è quindi conclusa? No, perché se da un lato il telefono con il suo marchio non può più affrontare l’Iphone, dall’altro i milioni di dispositivi con sistema operativo Android sono un’ottima carta da giocare.

Articolo scritto da el3um4s - Vota questo autore su Facebook:
el3um4s, autore dell'articolo Nexus One è Già Un Flop, Ma Android Resiste
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • leonardo
    #1 leonardo

Meglio se ti informi perché hai scritto un sacco di inesattezze.

Inserito 25 luglio 2010 ore 17:00
 

Ciao! Perchè dici questo? Se cortesemente mi puoi indicare cosa non ti torna provvederò a controllare ed eventualmente a rettificare quanto riportato. Grazie

Inserito 25 luglio 2010 ore 17:25
 
  • ang
    #3 ang

non è così,nexus one non è più acquistabile online dal sito google,ma lo si continua a produrre e vendere in negozio.

Inserito 26 luglio 2010 ore 17:22
 

Ho inserito un altro articolo in cui riporto le fonti da cui ho preso la notizia. Se avete una o più fonti attendibili diverse me le potete fare conoscere? Grazie. Al limite posso provare a scrivere una mail con richiesta di delucidazioni direttamente alla Google, sperando che risponda. Che ne dite?

Inserito 26 luglio 2010 ore 23:11
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione