Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nikon D7000 Scheda, Recensione, Opinione Prodotto


19 maggio 2011 ore 10:23   di arturofrisina  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 635 persone  -  Visualizzazioni: 1050

Coniugando tecnologie d'immagine di alto profilo con un corpo macchina incredibilmente maneggevole, la D7000 apre una nuova era della versatilità creativa. Abbastanza robusta per qualsiasi viaggio e potente per ogni situazione, offre una gamma di caratteristiche avanzate in grado di soddisfare ogni fotografo pronto a perfezionare la propria abilità.

Se la fotografia è la tua passione, questa è la reflex digitale che fa per te. Sensore d'immagine CMOS formato DX da 16,2 milioni di pixel ISO (100-6400) , estendibile manualmente fino a 25600 Modulo di elaborazione delle immagini EXPEED 2 Design solido con calotta superiore e posteriore in lega di magnesio Doppio slot per memory card SD :Compatibile con SDXC Sistema autofocus a 39 punti di eccezionale precisione.


Con questa reflex Nikon conferma la sua posizione nel mercato di media fascia, mirando ad accontentare più il fotoamatore evoluto che il professionista, dato soprattutto il prezzo che ben si rapporta alla qualità offerta da questa macchina.

La consiglio a chi di fotografia già se ne intende o quantomeno conosce le principali basi tecniche, poiché è vero sì che questa non è una fotocamera per professionisti ma il prezzo la rende non accessibile da tutti, quindi meglio pensarci su un paio di volte prima di intraprendere un acquisto del genere, in tal caso la raccomando vivamente. E' possibile trovarla sia nei grandi negozi di elettronica, anche nei centri commerciali, a prezzo di listino o su internet nei principali negozi on line, in entrambi i casi occhio sempre alla garanzia, se è Nital è meglio e nel caso dell'usato stare attenti che il corpo macchina non presenti graffi o segni di urti, per quanto questa macchina, come la maggiorparte delle Nikon, è composta da materiali altemante resistenti e tropicalizzati.

Articolo scritto da arturofrisina - Vota questo autore su Facebook:
arturofrisina, autore dell'articolo Nikon D7000 Scheda, Recensione, Opinione Prodotto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • gianfranco
    #1 gianfranco

ciao, ho letto la tua recensione. ho acxuqistato da poco una d7000. ho alcuni problemi di messa a fuoco. ti risulta? grazie ciao Gianfranco

Inserito 7 luglio 2011 ore 11:45
 

Ciao, il problema della messa a fuoco può essere legato all'obbiettivo che usi e non necessariamente al corpo macchina, ti consiglio se hai la possibilità di provare a scattare con varie ottiche e vedere se si pone sempre lo stesso problema. Anche perché la messa a fuoco non dipende assolutamente dalla macchina in quanto è un processo puramente ottico. Potresti al massimo riscontrare problemi con il sistema di messa a fuoco automatico, in quel caso però incidono molto le condizioni di luce in cui ti trovi quando scatti poiché cmq la D7000 ha un efficiente sistema di AF.

Inserito 8 luglio 2011 ore 18:40
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione