Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nintendo Wii Inventa Il "vitality Sensor" Incredibile Accessorio Che Agisce Con Il Nostro Organismo


11 ottobre 2010 ore 13:24   di montecristo  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 398 persone  -  Visualizzazioni: 666

La Nintendo, non contenta del suo gigantesco successo ottenuto con la vendita dell'innovativa console da gioco WII, ha deciso di stupire ancora. Questa volta ha in serbo una tecnologia che prende il nome di "Vitality Sensor". Attualmente in fase di sviluppo il Vitality Sensor promette un successo come il wii remote control, periferica wi-fi lanciata da nintendo e successivamente imitata da Playstation 3.

La Nintendo ha finalmente lasciato alcuni dettagli in merito alla periferica innovativa, questo sensore emetterebbe un fascio di luce da una delle 2 estremità del controller, nell'estremità opposta invece verrebbe installato un fotorecettore il quale inserendo dentro il un dito, agirebbe in collaborazione con il nostro corpo! Infatti il fascio di luce presente nell'insenatura del dito verrebbe catturata dall'emoglobina la proteina presente dentro il nostro organismo che ha il compito di far trasportare l'ossigeno situato nei globuli rossi.


Questo processo sarebbe quindi in grado di permettere muovere il personaggio, astronave o qualunque oggetto presente nel gioco solo con la respirazione, lo stato d'ansia insomma agirebbe sul sistema parasimpatico del sistema nervoso. Questo è possibile in quanto una persona trovandosi in stato di stress incrementerebbe la circolazione del sangue e quindi la concentrazione di emoglobina nel dito, questo incremento aumenta e diminuisce l'emoglobina, che a sua volta intercetta più o meno luce nel dito dal Vitality Sensor.

Nintendo Wii Inventa Il  vitality Sensor  Incredibile Accessorio Che Agisce Con Il Nostro OrganismoNintendo Wii Inventa Il  vitality Sensor  Incredibile Accessorio Che Agisce Con Il Nostro Organismo
Nintendo Wii Inventa Il  vitality Sensor  Incredibile Accessorio Che Agisce Con Il Nostro OrganismoNintendo Wii Inventa Il  vitality Sensor  Incredibile Accessorio Che Agisce Con Il Nostro Organismo

Per fare un esempio se si sta muovendo un elicottero in un tunnel si utilizzerà il wii remote control per muoverlo avanti o indietro, ma se si vuole far alzare e abbassare l'elicottero interviene il tuo stato di stress collegato al Vitality Sensor che permetterà questo movimento, se il giocatore inspira muove l'elicottero verso l'alto, se invece espira l'elicottero andrà verso il basso. Questa innovazione ha il compito di far concentrare maggiormente il videogiocatore facendogli controllare le proprie emozioni, aiutandolo a rilassarsi e aumenta l'attività del sistema nervoso parasimpatico, ma la cosa più straordinaria è che riproduce uno stato pari alla realtà dove davanti ad un pericolo o un'emozione che ogni gioco puo fornire, non basta l'abilità nel muovere un controller, ma servirà anche la concentrazione per controllare il proprio stato emotivo e di stress.
Ancora una volta la grande Nintendo sta regalando una periferica unica e eccezionale.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Nintendo Wii Inventa Il
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

non vedo l'ora di provarlo!!!!!

Inserito 11 ottobre 2010 ore 13:50
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione