Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Nuovi Smartphone, In Attesa Dell' Iphone 5


8 maggio 2011 ore 22:01   di CoccoBill  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 2185 persone  -  Visualizzazioni: 2837

I nuovi smartphone che sono arrivati sul mercato italiano, o stanno per arrivare, hanno ognuno una caratteristica specifica che li rende unici, che li distingue in modo originale.
Lo smartphone classico, il cellulare di terza generazione, oltre ad offrire le funzionalità della telefonia all'avanguardia ha in sé le caratteristiche di un computer portatile.
Con uno smartphone oltre ad inviare-ricevere messaggi, e-mail, si possono ascoltare file mp3, navigare in internet, guardare filmati, giocare, sincronizzare i dati del telefono con quelli del proprio pc e in auto si trasforma in un agevole GPS.

Naturalmente uno smartphone può ampliare le proprie funzioni con le applicazioni che si possono scaricare gratuitamente o a pagamento da un negozio virtuale (store).
Ogni sistema operativo ha il proprio store, dall' App Store della Apple con tutte le applicazioni per iPhone, iPod e iPad, dall'Android Market all'AndroidPIT, dallo store Ovi della Nokia, all' BlackBerry App World.
Lo store per smartphone Windows Phone 7 permette di provare alcune applicazioni prima di acquistarle.


Fra gli smartphone più graditi a chi ama giocare con il cellulare vi è il Sony Ericsson Xperia Play, una vera e propria Playstation portatile.
Comunque, oltre alla sua peculiarità in videogame, il nuovo telefonino della Sony Ericsson è uno smartphone con ottime referenze.
Sistema operativo Android 2.3, fotocamera 5.1 megapixel, display 4 pollici, prezzo 599 euro.

Per chi vuole un cellulare che sia la fotocopia del suo ufficio la scelta è il BlackBerry Torch 9800.
Sono passati 6 anni dai primi modelli lanciati sul mercato dalla società canadese Research In Motion, cellulari con icone stravaganti non adatti a chi lavora con il telefonino.
Ora l'ultimo modello di smartphone unisce le funzioni touch screen con una tastiera agevole da utilizzare, qualità non presente nei precedenti cellulari.
Con il nuovo sistema operativo potenziato il nuovo BlackBerry è un vero ufficio, documenti, e-mail, appuntamenti e naturalmente telefonate sempre velocemente accessibili.
Il BlackBerry Torch 9800 ha il sistema operativo Blackberry OS6, fotocamera 5 megapixel, display 4 pollici, prezzo 649 euro.

La tecnologia Dual Core è stata utilizzata per la prima volta nel nuovo smartphone LG Optimus Dual, facendolo entrare nel Guiness World Records.
Il doppio processore ha ridotto i tempi di attesa, con giochi super veloci e apertura di varie applicazioni in simultanea.
LG Optimus Dual e stato definito il più potente smartphone del mondo.
Sistema operativo Android 2.2 con possibilità di aggiornarlo alla versione 2.3, fotocamera 8 megapixel, display 4 pollici, prezzo 499 euro.

A fine maggio arriverà anche in Italia il nuovo smartphone della famosa multinazionale coreana Samsung.
Il Samsung Galaxy S II sta avendo un successo notevole in Corea dove è in vendita da alcuni giorni, ma pure in Europa i pre-ordini sono in costante ascesa.
Il nuovo gioiellino Dual Core della Samsung ha il controllo vocale per le funzioni più importanti, permette la connessione immediata con computer, televisori e altri sistemi audio senza la necessità di cavi.
Sistema operativo Android 2.3, fotocamera 8 megapixel, display 4,3 pollici, prezzo 599 euro.

I Nuovi Smartphone, In Attesa Dell' Iphone 5

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S 2 sono migliori dell'altro smartphone coreano LG Optimus Dual sia per la ram 1 GB contro 512 MB, sia per la memoria 16 GB minimo contro 8, sia per il minor peso e dimensione, sia per la grandezza del display.
Nel prezzo vince nettamente LG Optimus Dual che costa 100 euro in meno del Galaxy S 2.

L' Apple, se vorrà rimanere leader nel commercio degli smartphone, dovrà considerare attentamente le caratteristiche di questi telefonini intelligenti, altrimenti l'iPhone 5 farà fatica a superarli nelle vendite, in particolare il Samsung Galaxy S2.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo I Nuovi Smartphone, In Attesa Dell' Iphone 5
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Nicola
    #1 Nicola

Che fine hanno fatto gli HTC?

Inserito 9 maggio 2011 ore 06:29
 
  • simone
    #2 simone

Manca qualche modello.. xperia arc, sensation, atrix

Inserito 9 maggio 2011 ore 08:33
 
  • andre
    #3 andre

Mah...rmellata

Inserito 9 maggio 2011 ore 09:33
 

Certo che mancano smartphone di altre case, come il Nokia E7. Un vero e proprio computer in miniatura che in auto diventa un comodo navigatore con mappe gratuite. Sistema operativo Symbian 3, prezzo 599 euro.

Inserito 9 maggio 2011 ore 18:43
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione