Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuovo Apple Macbook Air Nelle Due Versioni Da 11'' E 13''


21 ottobre 2010 ore 03:32   di 1econ  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 255 persone  -  Visualizzazioni: 431

Apple, nel corso della conferenza stampa del 20 ottobre, ha presentato ufficialmente la nuova versione del loro portatile MacBook Air, disponibile questa volta in due versioni anziché una solamente, entrambe unibody in alluminio, ma una con display led da 11,6” e l’altra da 13,3”.

Apple ci ha abituato ad attendere innumerevoli innovazioni tecnologiche e stilistiche ad ogni presentazione di un suo nuovo prodotto, e così è stato anche questa volta.
Il nuovo MacBook Air infatti presenta molte rivisitazioni rispetto alla precedente versione, i suoi punti di forza sono indubbiamente l’utilizzo della memoria flash SSD da 64 o 128GB, trackpad che supporta tutti i gesti Multi-Touch, design ancora più sottile (17mm), batteria a lunghissima durata (5-7 ore), peso ulteriormente contenuto (1,32kg il 13,3”, 1,06kg il 11,6”).


Le novità di base apportate rispetto ai precedenti modelli di ‘Air’ sono l’aggiunta di una seconda porta USB e l’aggiunta di un lettore di schede di memoria SD nella versione da 13,3”.
Il nuovo MacBook Air monta una delle più veloci schede grafiche del momento, NVIDIA GeForce 320M, che migliora le prestazioni grafiche rispetto alla generazione precedente, anche grazie al processore Intel Core 2 Duo e 3MB di cache L2 condivisa (6MB sul modello da 13,3”).

Nuovo Apple Macbook Air Nelle Due Versioni Da 11'' E 13''

Peccato non siano stati utilizzati i nuovi processori Intel i3, noti anche per prevedere un’efficienza nel risparmio energetico, in quanto Apple tiene a sottolineare la sensibilizzazione all’ambiente con cui ha affrontato la progettazione di questo prodotto.
Infatti, il nuovo portatile ultraleggero della casa di Cupertino ha ricevuto la certificazione EPA ENERGY STAR e la certificazione EPEAT Gold per la fabbricazione responsabile, l’efficienza energetica e la riciclabilità. MacBook Air è difatti anche ecocompatibile, in quanto privo di agenti tossici come il mercurio e PVC, ma quasi totalmente riciclabile, in quanto composto in prevalenza da vetro ed alluminio.

Nuovo Apple Macbook Air Nelle Due Versioni Da 11'' E 13''

Il prezzo da Apple Store ufficiale per il modello da 13,3”, più simile alle classiche versioni ‘Air’, rimane fissato su 1.299,00 euro, mentre il prezzo per il modello da 11,6”, studiato per non rimanere indietro nella lotta alla fascia di mercato dei netbook, è fissato a 999,00 euro, con possibilità di finanziamento a 32,90 euro al mese.
Il nuovo MacBook Air è, per stessa ammissione di Apple tramite il loro sito Internet, la fusione tra un MacBook ed un iPad, la quintessenza della mobilità.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Nuovo Apple Macbook Air Nelle Due Versioni Da 11'' E 13''
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione