Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuovo Brevetto Apple: Suoneria Che Si Adatta All' Ambiente


31 marzo 2011 ore 23:15   di Keysersoze  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 295 persone  -  Visualizzazioni: 559

PatentlyApple ha riportato la scoperta di un nuovo ed interessantissimo brevetto per quanto riguarda le suonerie dei prossimi iPhone. Si tratta di un nuovo sistema di gestione delle suonerie che dovrebbe consentire all'utilizzatore di adattare la suoneria del device in base all'ambiente circostante. Si tratta di una soluzione molto interessante soprattutto per evitare brutte figure quando suona il telefono durante le riunioni, mettendoci in imbarazzo.

E' opinione diffusa infatti che i nuovi dispositivi, che stanno arrivando a traguardi sempre più impensabili, debbano semplicare la vita degli utilizzatori, evitando così di costituire un problema, anche di minima rilevanza come potrebbe essere la suoneria del cellulare. Nokia ci aveva già pensato, a suo tempo, introducendo i "modi d'uso", tra cui tra i predefiniti c'era, per esempio, la modalità riunione, grazie alla quale il cellulare veniva impostato automaticamente in modalità silenziosa o con la vibrazione, poi la modalità aria aperta, in cui la suoneria veniva impostata al volume massimo.


Bene, Apple ha pensato di andare oltre, sfiorando il fantascientifico: il brevetto infatti prevede dei sensori che sarebbero in grado, autonomamente, di riconoscere l'ambiente che ci circonda, regolando così in modo automatico la suoneria.
Attraverso i sensori infatti andrebbe percepito il rumore ambientale, la superficie su cui il dispositivo viene appoggiato e addirittura dovrebbero capire se il telefono è tenuto in mano o meno.

Riconoscendo così i rumori ambientali come le voci, il tono di voce, le discussioni e i silenzi, il dispositivo sarebbe in grado di capire, ad esempio, se si trovasse in una riunione, in una classe di scuola oppure all'aria aperta e la suoneria verrebbe regolata di conseguenza.

Articolo scritto da Keysersoze - Vota questo autore su Facebook:
Keysersoze, autore dell'articolo Nuovo Brevetto Apple: Suoneria Che Si Adatta All' Ambiente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione