Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuovo Tablet 10. 1 Per Toshiba. Usb, Microsd E Honeycomb 3. 0 Per Dimenticare Il Folio 100


19 marzo 2011 ore 16:53   di epoe  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 442 persone  -  Visualizzazioni: 825

Uno dei maggiori flop nel giovane mercato dei tablet e' stato il Folio 100 di Toshiba, tavoletta annunciata come un sicuro rivale di iPad si è rivelato in realtà un vero disastro per la casa giapponese, molte e tutte autorevoli sono state le recensioni che in ogni parte del mondo hanno evidenziato i molti difetti ed i pochi pregi del Folio 100.

A distanza di qualche mese Toshiba ci riprova e questa volta sembra intenzionata a non ripetere gli stessi errori. A precedere la comunicazione ufficiale in rete vengono diffusi i primi dati sulla nuova tavoletta, le prima caratteristiche e le prime immagini ma non il nome per la cui definizione sarà necessario attendere il comunicato Toshiba. Per il momento viene semplicemente indicato come Tablet 10.1, "soprannome" che inequivocabilmente lascia intendere la dimensione del display.


Come ogni device di rispetto anche questo nuovo modello di Toshiba e' sviluppato intorno ad un processore dual core Tegra 2 di Nvidia da 1 Ghz, l'ammontare della RAM non e' ancora stata resa nota anche se si sospetta almeno 1GB mentre confermate sono le due telecamere; una posteriore da 5 Megapixel ed una frontale da due.

Nuovo Tablet 10. 1 Per Toshiba. Usb, Microsd E Honeycomb 3. 0 Per Dimenticare Il Folio 100

Così come aveva tentato di fare con il Folio 100, Toshiba punta molto sulle capacita di connessione e di espansione del proprio dispositivo. Connessione WiFi a\b\g\n, modulo bluetooth 2.1, porta HDMI, un'ingresso USB e slot per MicroSD ( le cui doimensioni massime non sono state divulgate ) tutte tecnologie che gli appassionati del settore non mancheranno di tenere in debita considerazione e che rendono il Tablet 10.1 particolarmente appetibile e, almeno per il momento, unico nella dotazione.

Il Toshiba Folio 100 risentiva anche della pochezza del sistema Android 2.2 e della sua scarsa propensione a girare sui tablet, per fortuna il nuovo 10.1 potrà contare su Honeycomb, l'ultimo sistema operativo sviluppato da Google e che in questo 2011 vedrà un'ampia diffusione nel settore. La versione che girerà sulla nuova tavoletta di Toshiba, così come già successo per il Folio 100, sarà personalizzata dalla casa giapponese e presumibilmente avrà un proprio market per le applicazioni.

Nuovo Tablet 10. 1 Per Toshiba. Usb, Microsd E Honeycomb 3. 0 Per Dimenticare Il Folio 100

Pannello touch screen, come detto, di dimensioni 10.1 pollici in formato 16:10 con risoluzione di 1280x800, GPS integrato, accelerometro e bussola digitale il tutto inserito in una scocca affusolata, dalle linee ergonomiche e dal peso che, sempre secondo, le informazioni diffuse, si limita a soli 773 grammi.

Il prezzo non e' stato divulgato naturalmente e sicuramente sara' un fattore critico per la riuscita o meno di un tablet che sulla carta e a giudicare dalle prime foto sembra avere tutti i punti per far bene, ricordiamoci pero del Folio 100, anch'esso sembrava destianato ad un glorioso successo.

Articolo scritto da epoe - Vota questo autore su Facebook:
epoe, autore dell'articolo Nuovo Tablet 10. 1 Per Toshiba. Usb, Microsd E Honeycomb 3. 0 Per Dimenticare Il Folio 100
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione