Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pc E Portatili: Mercato In Flessione


17 agosto 2010 ore 16:37   di MartinaC  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 241 persone  -  Visualizzazioni: 446

Problemi con le sovra produzioni di computer e di PC portatili dai risultati emersi nei sondaggi di Digital Magazine: diminuiscono le vendite e nei magazzini le scorte rimangono per tempi più lunghi rispetto al passato.

Computer e portatili infatti in genere andavano in esaurimento nei maggiori centri di vendita entro il mese, ora invece, stando ai rilevamenti fatti nei negozi europei ed americani delle maggiori catene che vendono prodotti di tecnologia le vendite sarebbero in diminuzione. Dunque meno ricarico dei magazzini, che restano in attivo oltre il mese e quindi meno ordini sui mesi successivi.


Il decremento del venduto stando alle somme tratte per il primo semestre del 2010 lasciano perplessi i produttori ma ancora più i venditori al dettaglio, il problema infatti non viene ancora considerato dalle case che producono i beni, prima la Microsoft che ha risposto evidenziando come il caso sia fisiologico e non frena nella produzione puntando sempre al rinnovamento.Pc E Portatili: Mercato In Flessione

Per il mercato è il caso di preoccuparsi oppure realmente è solo un momento di transizione? Secondo il quotidiano del Sole 24 Ore dipende dal settore analizzato: in alcuni settori infatti l’incremento delle vendite è notevole, la flessione riguarderebbe quindi solo particolari prodotti.

Va anche detto che la riorganizzazione del mercato dell’usato aiuta a evitare di dover ricorrere al nuovo per forza di cose, spesso si possono trovare occasioni anche attraverso l’acquisto di un bene di seconda mano, favorendo l’aiuto all’ambiente e all’ecologia. Nascono infatti anche in Italia i nuovi centri di vendita di prodotti tecnologici usati.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Pc E Portatili: Mercato In Flessione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione