Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Playstation 3d Vs Nintendo Ds 3d. La Sfida Del 3d è Inizata E Nintendo Dà Spettacolo!


16 giugno 2010 ore 14:43   di Laurissima  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 1132 persone  -  Visualizzazioni: 1911

L’era del 3D nei videogiochi è arrivata e a sancirla è stata l’E3 Exposition di Los Angeles durante la quale Sony e Nintendo si sono battute a colpi di 3D.
Entrambe le aziende hanno infatti colto l’occasione per presentare le nuove consolle in 3D con esibizioni spettacolari e nuove versioni dei videogiochi storici.

Le differenze tra Play Station e Nintendo sono però sostanziali.
Play Station ha puntato su una nuova versione della consolle da collegare ai televisori in 3D. Saranno disponibili a breve più di 20 titoli in 3D come Mortal Kombat, Gran Turismo, Killzone 3, Tron Evolution, NBA 2K11 e super Stardust.
La consolle sarà invece disponibile dal 15 settembre in tutto il mercato europeo, dal 19 settembre in Usa e Canada e dal 21 ottobre in Giappone.


Il kit per avere Play Station in 3D costerà circa 50 dollari, 100 dollari se si sceglie il pacchetto con il Move Controller + Play Station Eye + Sports Champions oppure 400 dollari circa con anche la Play Station 3.

Playstation 3d Vs Nintendo Ds 3d. La Sfida Del 3d è Inizata E Nintendo Dà Spettacolo!

Anche le uscite dei giochi sono previste già entro la fine del 2010 ma certamente dovranno tenere conto dell’andamento delle vendite dei televisori in 3D.
Sì perché per provare l’emozione di giocare alla Play in tre dimensioni non basterà dotarsi di Move Controller ma bisognerà acquistare anche un costoso televisore in 3D con tanto di occhialini…ed è meglio ricordare che, almeno ad oggi, ogni paio di occhiali 3D costa 200 euro…fate un po’ voi i conti…
Decisamente migliore la soluzione di Nintendo che dimostra di essere come sempre mille anni luce avanti proponendo una nuova consolle portatile con il 3D integrato.

Niente televisori costosi e niente fastidiosi e pesanti occhialini!
Satoru Iwata, il presidente di Nintendo, ha annunciato l’era del 3D senza quei “terribili occhiali. Ora non c’è più nulla tra il giocatore e l’esperienza” e ancora “il 2010 è l’anno del 3D e noi abbiamo voluto festeggiarlo in questo modo”.
La nuova consolle arriverà solo nel 2011 ma vale davvero la pena di aspettare! La nuova Nintendo sarà portatile con due schermi: quello superiore da 3,5 pollici in 3D e quello inferiore touch screen per interagire con il gioco.
Lo schermo superiore sarà anche dotato di una levetta che consentirà di diminuire o aumentare l’effetto in 3 dimensioni o eliminarlo per non stancare troppo gli occhi.

La consolle sarà anche dotata di sensori di movimento e di una telecamera in grado di scattare fotografie in 3D e potrà essere utilizzata anche per guardare film in 3D.
Davvero spettacolare!

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Playstation 3d Vs Nintendo Ds 3d. La Sfida Del 3d è Inizata E Nintendo Dà Spettacolo!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione