Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Presto Nei Cieli Il Volatile Sintetico


9 aprile 2011 ore 14:35   di chucara2000  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 302 persone  -  Visualizzazioni: 518

Sembra un titolo da giornaletto scandalistico ma presto è possibile che molta gente veda volare cose strane nel cielo. Proprio pochi giorni fa siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di un progetto attuato da un team di scienziati per mettere a punto un modellino di aereo con le fattezze di un uccello.

Si, avete capito bene un uccello. L'uccello preso come campione è il gabbiano ed il modello ne imiterà la forma, il colore ed i movimenti in volo. Il modellino che abbiamo visto per il momento è molto lontano dal sembrare un volatile, ma una cosa in cui sono riusciti è quella di rendere le ali mobili a tutti gli effetti come nei gabbiani e cosa più interessante vole molto meglio di un modellino di aereo ed è molto silenzioso.


Qualcuno si chiederà "a che scopo spendere sodi e tempo in un modellino?". Presto detto e proprio dal gruppo che sta studiando come mettere a punto il modellino: il "volatile sintetico" (lo battezziamo così) sarà preposto al controllo del territorio. In poche parole quello che fanno oggi gli elicotteri e gli aerei di polizia, guardia di finanza e carabinieri. Solo che il nostro volatile sintetico, non sarà rumoroso, sarà piccolo e passerà inosservato.

Un nuovo strumento di controllo suggerito dalla fantascienza che, prima o poi ci porterà a vedere nascere il bramatissimo "insetto spia elettronico", pronto ad entrare inosservato in ogni luogo, ogni stanza di ogni paese alla ricerca di informazioni utili all'operatore che lo comanda. Ma secondo voi non esistono già questi "strumenti orwelliani"? Se consideriamo che l'aereo Stealth lo abbiamo conosciuto ufficialmente dopo oltre 20 anni dalla sua nascita il sospetto che ci siano nano-robot in azione non è poi così peregrina.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Presto Nei Cieli Il Volatile Sintetico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione