Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Primi Dettagli Del Nintendo 3ds: Giochi In 3d E Grafica Pari A Ps3 E Xbox 360!


22 settembre 2010 ore 12:49   di LucaFon  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 825 persone  -  Visualizzazioni: 1154

Forse si potrà trovare in commercio già dal 20 novembre, purtroppo solo in Giappone: la data di uscita sul mercato europeo ed in particolare quello italiano ancora è sconosciuta, e dobbiamo solo aspettare. Intanto però possiamo conoscere qualche caratteristica hardware di questo dispositivo molto carino, che permetterà agli acquirenti di giocare in 3D, senza il supporto di occhialini.

Il Nintendo 3DS dovrebbe montare due SoC ARM11 da 266 MHz, una GPU con frequenza di 133 MHz, 4 MB di memoria video dedicati, 64 MB di RAM e 1,5 GB di memoria flash. Questi dati sono molto rincuoranti, poiché l'architettura ARM11 è la stessa che monta iPhone 3G e iPhone 3GS.


Alcuni esperti di IGN hanno scritto: "Numerosi sviluppatori che stanno realizzando videogiochi hanno paragonato le sue capacità grafiche con quelle di Xbox 360 e PS3 anche se su schermi più piccoli e a risoluzione più bassa". Un'altra buona notizia per chi potrebbe essere interessato all'acquisto di questa console di gioco. Certo togliersi lo sfizio di giocare in 3 dimensioni deve essere molto divertente, e potrebbe dare quella spinta in più per decidersi a comprarlo al posto della concorrenza.

Primi Dettagli Del Nintendo 3ds: Giochi In 3d E Grafica Pari A Ps3 E Xbox 360!

Lo schermo superiore supporta la tecnologia 3D, ed è 3,5" 16:9, con risoluzione 800x240 pixel. Sotto troviamo il solito schermo touch screen da 3", che viene utilizzato con lo stilo. Troviamo uno slider che permette al giocatore di scegliere se giocare in 2D o in 3D, ma anche di cambiare l'intensità dell'effetto.

A destra troviamo i soliti quattro tasti, mentre a sinistra uno stick analogico e il d-pad. Il 3DS sarà equipaggiato inoltre con accelerometro e giroscopio, oltre che ad una videocamera frontale ed un microfono (situati nella parte alta), e due videocamere posteriori, che permettono di scattare foto in 3D.

Inoltre la console Nintendo supporterà anche le connessioni LAN e wi-fi, avrà uno slot per le SD Card e il l'uscita jack per le cuffie. Infine non potrà mancare gli altoparlanti, situati ai lati dello schermo superiore.

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo Primi Dettagli Del Nintendo 3ds: Giochi In 3d E Grafica Pari A Ps3 E Xbox 360!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione