Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Recensione Canon Eos 7d - Veloce E Funzionale


18 maggio 2011 ore 11:18   di arturofrisina  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 658 persone  -  Visualizzazioni: 1241

Ho comprato questa fotocamera appena è uscita sul mercato in Italia nel 2009 e, dopo aver usato per molto tempo una Canon Eos 450D, mi sono trovato molto bene sin dall'inizio per il tipo di fotografia che mi interessava fare.

Ho apprezzato molto la scelta di Canon di inserire in questa macchina molte innovazioni tecnologiche presenti solo sui corpi macchina di fascia alta, la 7D vanta infatti di un sensore da 18MP e una raffica di scatto di 8 fps, utile soprattutto chi come me la usava per la fotografia sportiva e naturalistica; 19 punti di AF veramente affidabili e precisi; una copertura del mirino del 100%; livella elettronica; corpo tropicalizzato e possibilità di correzione del backfocus delle lenti.


Si rivela un'ottima macchina per chi desidera il massimo della risoluzione o effettua tagli all'immagine, reagisce bene alle alte sensibilità ma meglio non superare mai gli 800 ISO. Grazie al formato ridotto del sensore (Aps-c) questa macchina si sposa bene con i teleobiettivi e supertele in quanto il fattore di moltiplicazione crea un virtuale aumento della lunghezza focale e l'alta risoluzione permette di accentuare l'incisività delle lenti.

Recensione Canon Eos 7d - Veloce E Funzionale

Recensione Canon Eos 7d - Veloce E FunzionaleHa inoltre la possibilità di associare un flash esterno remoto grazie al sistema wireless interno.In conclusione la consiglio a chi è più interessato alla ripresa video che alla fotografia, sotto quell'aspetto si rivela infatti una macchina sensazionale grazie alla straordinaria qualità video e alle numerose funzioni che la fotocamera offre. Per la fotografia invece l'alta risoluzione penalizza la qualità d'immagine.

Articolo scritto da arturofrisina - Vota questo autore su Facebook:
arturofrisina, autore dell'articolo Recensione Canon Eos 7d - Veloce E Funzionale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Stupenda

Inserito 18 maggio 2011 ore 11:34
 

Sono la felice proprietaria di una Canon Eos 450D e credo proprio che questa di cui parli sia l'erede designata. Anch'io scatto molte foto soprattutto di sport e, quindi, le caratteristiche che elenchi mi sembrano ottimali.

Inserito 19 maggio 2011 ore 09:04
 

E a sua volta l'erede della 7D è la 1D mark IV, anche quella una macchina molto veloce e di estrema precisione. Se ti interessa la fotografia e hai bisogno di qualche consiglio contattami e dai un'occhiata al mio blog neonato http://fotografiapertutti.blogspot.com/

Inserito 19 maggio 2011 ore 09:13
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione