Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ricreazione Del Big Bang Ad Un Passo Dalla Riuscita Ma Lo Scienziato Tonelli: Sono Solo Ipotesi..


22 settembre 2010 ore 13:01   di montecristo  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 303 persone  -  Visualizzazioni: 679

Dopo molte voci su di un'esperimento che avrebbe dovuto ricreare il Big Bang, le voci si sono materializzate in dati di fatto. A Ginevra si inizia a preparare il tutto per poter davvero compiere questo esperimento unico mai realizzato. Lo scopo è ricreare le condizioni che ne hanno determinato la nascita della terra.

Molte le polemiche per tutti i soldi che sono stati investiti nella realizzazione di questo esperimento, non sono mancate le polemiche e contestazioni in quanto la gente esprimeva il proprio disappunto per i rischi. Circolavano voci che allarmavano il mondo intero, in quanto la ricreazione di un buco nero avrebbe potuto distruggere la terra. Fra il panico e le manifestazioni alla fine il progetto prende forma e viene realizzato.


L'evento seguito da tutto il mondo tiene con il fiato sospeso tutti, creano il tutto e lo avviano. Costruiscono un acceleratore di particelle, il più grande al mondo!!! Viene costruito sotto terra fra il confine franco-svizzero, dopo l'avvio dell'acceleratore purtroppo bastano solo 48 ore per fare fallire l'operazione, infatti un guasto all'acceleratore interrompe il processo.


Ricreazione Del Big Bang Ad Un Passo Dalla Riuscita Ma Lo Scienziato Tonelli: Sono Solo Ipotesi..

Riparato e riavviato gli esperimenti continuano ma senza fortuna perchè un secondo guasto ferma nuovamente tutto poche ore dopo, nuovamente sistemato l'acceleratore che ha il compito di far collidere dei protoni alla velocità della luce torna a funzionare.

Dopo oltre un'anno di corso dell'acceleratore, finalmente si è riuscito a rirceare un qualcosa che potrebbe essere davvero molto simile alla materia primordiale del Big Bang, un fenomeno vicinissimo a quello che generò il mondo. Tonelli uno scienziato italiano, ad un'intervista ha dichiarato che bisogna tenere a bada l'entusiasmo, in quanto è ancora troppo presto per tirare le somme sulla possibile riuscita dell'esperimento. Il fatto del fenomeno ricreato che sembrerebbe il Big Bang è solo un'ipotesi.

Il compito adesso sarà quello di studiare e analizzare attentamente questo fenomeno ricreato e cercare di capire se potrebbe essere il Big Bang.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Ricreazione Del Big Bang Ad Un Passo Dalla Riuscita Ma Lo Scienziato Tonelli: Sono Solo Ipotesi..
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione