Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Riscaldamento Globale: Tutta Colpa Del Sole?


22 maggio 2011 ore 10:48   di desert86  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 298 persone  -  Visualizzazioni: 599

Negli ultimi anni sono stati scritti decine, centinaia di articoli riguardanti i pericoli per il nostro pianeta derivanti dal riscaldamento globale; sono stati investiti centinaia di milioni di euro in conferenze, pubblicazioni scientifiche ecc...che avevano e hanno tutt'ora lo scopo di instillare nella mente delle persone la paura che di qui a qualche decennio le cose non saranno piu' come prima.

Già proprio perchè a detta di innumerevoli "esperti" del settore abbiamo oramai già raggiunto e per alcuni anche superato il cosiddetto "punto di non ritorno", ovvero quella soglia che ci deve preparare a subire nei prossimi anni una serie di disastri naturali sempre più gravi prodotti dal nostro incontrollato sviluppo che non ha mai minimamente tenuto in considerazione l'ambiente.


Se da una parte è vero il fatto che è necessario adottare quanto prima una seria, e soprattutto univoca politica di tutela ambientale a livello globale, dall'altra parte i dati delle sonde spaziali e dei punti di osservazione terrestri ci indicano che un riscaldamento sulla Terra è si in atto, ma lo è anche nel resto del sistema solare.

Venere, Marte, Giove, Saturno sono i pianeti che assieme alla Terra hanno negli ultimi anni mostrato i tipici fenomeni da riscaldamento globale, quali un aumento delle tempeste in regioni precedentemente calme.

Addirittura pianeti come Urano e Nettuno mostrano segni di radicali cambiamenti climatici nonostante la loro distanza dal sole sia veramente immensa.

Ma allora cosa provoca tutti questi fenomeni? Solo recentemente stiamo iniziando a scoprire particolarità della nostra stella che solo fino a pochi anni fa ci erano oscure, e addirittura qualcuno ha addirittura ipotizzato un influenza diretta dei raggi cosmici responsabili almeno in parte di questi cambiamenti climatici.

Una cosa è certa; tutto fa sembrare che per quanto riguarda il clima sulla Terra qualcuno sembra voler "giocare" a prendere in giro l'opinione pubblica con la paura, strumento questo efficacissimo se usato a dovere; basti pensare quando negli anni Settanta gli esperti affermavano che entro il duemila tutto il petrolio del mondo sarebbe finito, eppure....

Eppure sembra proprio che le cose stanno in maniera diversa e che per fortuna lentamente anche l'opinione pubblica se ne renda conto.

Articolo scritto da desert86 - Vota questo autore su Facebook:
desert86, autore dell'articolo Riscaldamento Globale: Tutta Colpa Del Sole?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione