Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Samnsug Galaxy Tab 10. 1. L' Anti Ipad?


16 febbraio 2011 ore 19:04   di epoe  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 785 persone  -  Visualizzazioni: 1384

All'uscita di un nuovo Tablet la domanda è sempre la stessa: riuscirà a scalzare il dominio di Apple? Fino ad oggi l'azienda di Steve Jobs ha superato tutte le sfide che grandi e piccoli competitor hanno lanciato con l'immissione sul mercato di dispositivi più o meno all'altezza dell'iPad, ma il tablet che Samsung ha presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona per caratteristiche e funzionalità sembra un rivale ben attrezzato e sicuramente darà filo da torcere al leader indiscusso del settore.

Il colosso coreano con il Galaxy tab 2 completa la propria gamma prodotti e si pone come diretto concorrente dei sistemi dell'azienda di Cupertino. Molte sono le novità introdotte da Samsung ma tra queste alcune appaiono di maggior rilevanza e fanno pensare ad un tablet dalle grandi potenzialità.


Uno schermo da 10,1 pollici di tipo capacitivo ( ossia a distorsione di flusso di elettroni in caso di contatto con oggetti capacitivi come le dita umane ) XWGA e risoluzione da 1280x800 pixel per la visualizzazione di video e film in HD.

Un processore NVIDIA Tegra 2 dual core da 1Ghz ( per core ) nato per le soluzioni mobili; potente ed affidabile permette un lavoro fluido e veloce in multitasking, un'ottima visualizzazione di film ( raggiunge i 1080p ), navigazione web e sopratutto in grado di assecondare tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo di Big G.

Samnsug Galaxy Tab 10. 1. L' Anti Ipad?

Samnsug Galaxy Tab 10. 1. L' Anti Ipad?

La terza grande novità infatti è l'allestimento del Galaxy Tab con Honeycomb, ossia Android 3.0, un'OS che nasce per i tablet e che avrà sicuramente una grande diffusione nel corso 2011. La precedente versione di Android infatti palesava lacune, malfunzionamenti e frequenti blocchi che avevano esaltato tutta la bontà e potenzialità del sistema Apple iOS.

Non sono poi da dimenticare la presenza di due telecamere, posteriore da 8 mega pixel e frontale da 2, la predisposizione per le nuove reti di connessione internet 4G, la struttura ergonomica per una migliore presa, il tutto in un peso inferiore ai 600 grammi in 10,9 millimetri di spessore.

Samnsug Galaxy Tab 10. 1. L' Anti Ipad?Unica pecca? La mancanza di una porta USB che tanto fa sudare i possessori di iPad e che da più parti è richiesto come elemento fondamentale per godere appieno di un Tablet.

Il Galaxy Tab 10.1, Italia uscirà nel primo trimestre di quest'anno sotto il band Vodafone e prezzi ancora da definire. Il modello in versione da 16 e 32 GB sarà disponibile con modulo bluetooth, 3G e WiFi 802.11 ( a/b/g/n) integrato.

Articolo scritto da epoe - Vota questo autore su Facebook:
epoe, autore dell'articolo Samnsug Galaxy Tab 10. 1. L' Anti Ipad?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione