Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Samsung Galaxy Next, Uno Smartphone Economico Ma Completo ( Recensione )


29 settembre 2011 ore 13:12   di spaziovendita  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 11935 persone  -  Visualizzazioni: 20146

Il telefono cellulare Galaxy Next S5570 è l’offerta di mercato da parte di Samsung per chi vuole uno Smartphone Android a prezzo contenuto, di fascia economica ma comunque completo, funzionale e di facile utilizzo. L’ideale per chi s’avvicina per la prima volta al mondo Android, oppure a quello degli smartphone in generale.

Iniziamo questa recensione dai suoi punti deboli: batteria e lo schermo. La batteria ha una capacità di 1200 mAh e se siamo degli habituè del navigare in internet con il cellulare, dei giochi e del gps…allora la nostra batteria faticherà ad arrivare a sera, in caso contrario, con un uso normale, può arrivare alle 48ore tranquillamente. Lo schermo ha un display con una dimensione di 3.1 pollici; touchscreen di tipo capacitativo con una risoluzione di 320x240 pixel, un po’ pochino per un smartphone con queste caratteristiche e alcune applicazioni potranno risentirne in qualità dell’imagine. Anche la fotocamera da 3.2 megapixel delude un po’, non è dotata di flash e tantomeno dell’autofocus, va bene per degli scatti panoramici all’aperto ma non sognate di voler scattare fantastiche foto in ambienti con poca luce oppure fotografare qualcosa da vicino.


Punti di forza sono: un processore da 600mh che gira molto bene , affiancato da 256 MB di memoria RAM. La memoria interna è di soli 160 MB, ma in realtà ma si può espandere tramite MicroSD fino a 32GB. La connettività è gestita da un modulo GSM Quad-Band e UMTS (HSDPA a 7.2 Mbps). Non mancano il sensore AGPS, il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bleutooth 2.1 e sensori ambientali. Si può stare tranquillamente connessi, il Wi-Fi è deboluccio ma va bene, facilissimo da impostare. L’HSDPA dipende sempre dalla copertura che il vostro gestore di rete vi fornisce in zona. La ricezione è ottima e l’audio nelle chiamate è limpido. Buona anche la forza suono nella riproduzione degli MP3. Proprio per gli amanti della musica è bene sapere che sul Next vi è presente l’equalizzatore ed inserendo le cuffie si può attivare anche il 5.1 .

Il sistema operativo è Android 2.2.1, molto veloce, reattivo e stabile. Per chi scrive molte e-mail o sms potrà scegliere tra la solita tastiera QWERTY, con qualche modifica rispetto a quella di Android, ma anche la tastiera Swype, che risulterà molto utile per chi ci è abituato. Non manca il “Quickoffice” (per la gestione dei file Word, Excel, Power Point e PDF).
Potrete usare il Samsung Galaxy Next anche come navigatore satellitare grazie al ricevitore GPS integrato, che funziona in abbinamento con il Navigatore di Google offerto a corredo.
Un altro dei punti di forza, a mio avviso è il peso pari ad appena 108 grammi, e alle dimensioni nella norma (110x60.6x12.1) che lo rendono comodamente portabile in qualsiasi tasca. Esteticamente di particolare ha solo la fascia laterale di contorno che può essere di colore diversa: arancio, verde, grigia.

Samsung Galaxy Next, Uno Smartphone Economico Ma Completo ( Recensione )

Nella confezione al momento dell’acquisto troveremo oltre allo smartphone: la scheda di memoria da 2gb inserita da Samsung nella scatola, che fa compagnia al caricatore standard e agli auricolari con jack da 3.5 millimetri, più il cavo USB.
Il prezzo lo ritengo davvero soddisfacente: attualmente lo si può trovare in offerta sul sito di Euronics a soli 129euro, e per quella fascia di prezzo il Samusng Galaxy Next è il miglior Smartphone in circolazione. Spero d’esservi stato utile e se qualche altro possessore del Next voglia aggiungere qualcosa, o fare qualche domanda, scriva pure nei commenti. Grazie.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Samsung Galaxy Next, Uno Smartphone Economico Ma Completo ( Recensione )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • francesco luca m..
    #1 francesco luca m..

ciao io sono francesco,e posseggo anch'io un next io lo trovo molto comodo anche per il peso e per il wi-fi non è un problema perchè io ci navigo bene.domanda?io devo cambiare cellulare e mi potresti consigliare quale?

Inserito 12 febbraio 2012 ore 02:14
 
  • stella
    #2 stella

vorrei dire ma la batteria veramente dura solo due giorni perche ce il mio che dopo una settimana e ancora carico

Inserito 23 febbraio 2012 ore 12:40
 

Salve Stella, naturalmente dipende dall'uso che se ne fa. Personalmente ho scoperto che disattivando la voce "Dati in background" la batteria mi dura il doppio.

Inserito 23 febbraio 2012 ore 12:51
 
  • germano
    #4 germano

io vorrei comprare un telefono come faccio a comprarlo perche' io questo telefono lo vorrei pero' ho visto nei negozi dei telefono e non c e lo ha nessuno ho visto questo telefono e vi chiederei se e in vendita o se lo tenete soltanto come vetrina?

Inserito 24 settembre 2013 ore 18:19
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione