Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Samsung Galaxy S6


25 gennaio 2016 ore 23:32   di Essere_informati  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 245 persone  -  Visualizzazioni: 388

Dopo essere stata regina del mercato smartphone Android, Samsung ha sofferto un po' negli ultimi anni. I suoi Galaxy S hanno sempre fornito abbondante potenza di calcolo, ma l'eccessivo utilizzo di plastica e l'apparente incapacità di evolvere il design di base hanno attirato feroci critiche. Ovviamente è facile ignorare il feedback negativo quando le vendite vanno bene, ma l'anno scorso ha rappresentato un punto di svolta per Samsung.

Il Galaxy S5 ha venduto meno del previsto e i profitti sono di conseguenza calati. Non sorprende perciò che il gigante coreano si sia messo al lavoro e che il prodotto di quest'anno sia veramente differente, perlomeno in termini fisici.


"span"Al posto delle plastiche economiche e delle rifiniture in falso metallo dell'S5 abbiamo ora un apparecchio che potrebbe essere stato disegnato direttamente da Apple. Il fronte e il retro del Galaxy S6 sono impreziositi da vetro temperato, e una banda di metallo corre lungo i bordi, completo di angoli in stile iPhone 6 e griglie molto simili sugli altoparlanti. È stato già scritto abbastanza sulla presunta copiatura del design di Apple effettuata da Samsung e non ha senso parlarne di nuovo, ma la compagnia ha forse dato ai suoi detrattori ancora più argomentazioni con questo design. Bisogna però chiedersi quanta varietà possiamo realisticamente aspettarci in un mercato in cui il 99% dei telefoni sono praticamente identici esteticamente. A parte le accuse di clonazione, l'S6 è un vero cambiamento di rotta per Samsung. "span"

Samsung Galaxy S6

"span"Finalmente Samsung si è rimboccata le maniche e ha sfornato un prodotto degno di essere collocato nella fascia premium di prezzo, rinunciando a molte scelte discutibili fatte nelle generazioni scorse"span""span": sia chiaro, l'inversione di rotta è avvenuta a seguito delle vendite tutto sommato deludenti del modello precedente e questa è stata una grande conquista dei consumatori finali che hanno spinto la casa coreana a rivedere le proprie strategie e a sviluppare qualcosa di nuovo ed interessante, dimostrando che miliardi spesi in marketing non fanno sempre la differenza tra un successo ed un fallimento clamoroso. La strada imboccata, comunque, è quella giusta e non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserva il futuro."span"

Articolo scritto da Essere_informati - Vota questo autore su Facebook:
Essere_informati, autore dell'articolo Samsung Galaxy S6
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione