Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Samsung Galaxy Tab, La Vera Alternativa All' Ipad!


12 novembre 2010 ore 11:13   di Pongus  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 716 persone  -  Visualizzazioni: 963

Il mercato dei tablet pc, cioè quei computer portatili di dimensioni variabili dai 7 ai 10’ e funzionalità (messaggistica, connettività, elaborazione testi…) analoghe a normali portatili, è nettamente in mano alla Apple: è notizia di qualche giorno fa che l’iPad ha conquistato il 95% dell’intero mercato.

Tuttavia questo strapotere è destinato a calare nei prossimi mesi perché i grandi marchi concorrenti (Acer, Dell, Samsung, Creative ecc ecc…) sono corsi ai ripari e hanno iniziato a vendere i propri modelli di tablet.


L’alternativa più completa e meritevole dell’IPad è certamente il Samsung Galaxy Tab, entrato in commercio da un mese circa. Il Samsung Galaxy Tab è il primo tablet pc che utilizza il nuovo sistema operativo Android, che si propone come valida alternativa del sistema iOS utilizzato dall’IPad.

Samsung Galaxy Tab, La Vera Alternativa All' Ipad!

Ecco una piccola analisi tecnica delle caratteristiche del prodotto. Il Samsung GALAXY Tab è un tablet PC full touchscreen, ricco di funzioni e dal design accattivante. Il display da 7 pollici ha una risoluzione 1024x600 pixel, dotato di un processore da 1,06 Ghz, di fotocamera da 3 megapixel con flash LED, supporta il formato DivX, si connette velocemente a reti domestiche o pubbliche tramite la connettività Wi-Fi. Al momento dell’acquisto ha una memoria interna di 16 o 32 GB, espandibile con schede microSD fino a 32 GB.

Samsung Galaxy Tab consente anche di effettuare chiamate tramite auricolare Bluetooth o con il vivavoce, permette di inviare e ricevere Sms e Mms e queste funzionalità lo rendono una valida alternativa ad un normale smartphone, con dimensioni maggiori ma peso molto ridotto.

Infine un’altra delle funzionalità più interessanti: il lettore di ebook; al momento del lancio il Samsung Galaxy Tab ha già installata la possibilità di consultare (e scaricare per leggerlo offline) sul tablet Il Corriere della Sera. Inoltre i portavoce di Samsung hanno detto che presto anche altri editori di quotidiani e riviste faranno lo stesso.

Attualmente il prezzo di vendita è fissato a 699 euro, unico tasto dolente di questo tablet pc che secondo molti non è una semplice alternativa all’IPad, ma lo completa grazie a molte funzionalità determinanti.

Si può trovare a prezzi inferiori acquistandolo online o grazie alle offerte dei servizi telefonici: Vodafone su tutti con cui te lo porti a casa con 29 euro al mese.

Samsung Galaxy Tab, La Vera Alternativa All' Ipad!

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Samsung Galaxy Tab, La Vera Alternativa All' Ipad!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione