Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scienziati Americani Cercano Volontari Per Scoprire Gli Alieni Sulla Luna


30 dicembre 2011 ore 15:05   di KungFuGirl  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 913 persone  -  Visualizzazioni: 2078

Tornare a guardare con attenzione la Luna, il nostro satellite, studiandola in modo meticoloso e attento, perchè proprio lassù potrebbero esserci prove dell'esistenza di forme di vita aliene. L'invito, a dir poco scioccante, non arriva da qualche astrofilo dilettante nè da qualche fanatico cacciatore di ufo, ma da due scienziati statunitensi dell'Università dell'Arizona.

I professori Paul Davies e Robert Wagner sono due fisici le cui dichiarazioni sono state recentemente rese pubbliche attraverso una rivista scientifica, Acta Astronautica; i due, in estrema sintesi, affermano che se una civiltà extraterrestre progredita ha vissuto, in un'epoca più o meno remota, sulla Luna non può non aver lasciato alcuna traccia della propria esistenza.


Così come siamo venuti a conoscenza dei nostri più antichi progenitori come l'uomo di Neanderthal e l'uomo di Cromagnon, allo stesso modo in cui abbiamo scoperto la magnificenza della civiltà egizia e romana, con lo stesso metodo dovremmo riuscire a scoprire l'esistenza di eventuali forme di vita intelligenti che abbiano vissuto o stazionato sulla Luna. Ricercando resti della loro presenza, come detriti di antiche abitazioni o fortificazioni, ad esempio, o segni di una presenza che abbia modificato la natura circostante per renderla più adatta alla sopravvivenza.

I due scienziati, è bene dirlo, non sono dei visionari e ammettono che le probabilità di trovare qualcosa di veramente significativo sono ritenute minime ma, a loro avviso, varrebbe la pena di tentare, portando avanti la ricerca in modo capillare e con metodo scientifico.

Scienziati Americani Cercano Volontari Per Scoprire Gli Alieni Sulla Luna

Ma osservare con attenzione le numerosissime immagini che ritraggono il nostro satellite naturale richiederebbe un impegno immane e questo compito non potrebbe essere portato a termine da un numero esiguo di esperti e ricercatori; ecco allora che Davies e Wagner hanno pensato di avvalersi del web.

L'idea, davvero originale, consiste nel reclutare tramite internet un largo gruppo di volontari, scienziati e semplici curiosi, dilettanti e professionisti, che si renda disponibile ad osservare le foto scattate alla Luna da sonde e satelliti spaziali, alla ricerca di eventuali manufatti o detriti che possano fornire la prova dell'esistenza di un'antica civiltà aliena.

Scienziati Americani Cercano Volontari Per Scoprire Gli Alieni Sulla Luna

Ciò che da anni viene fatto da numerosi individui singolarmente, spesso ritenuti visionari e creduloni, dovrebbe venir svolto ora in modo coordinato e scientifico, comunicando i risultati ai due fisici dell'Arizona State University. Perciò, se siete interessati a controllare centinaia di foto ad alta risoluzione di grigia polvere meteoritica o se disponete di un telescopio che usate tanto spesso da insospettire i vicini, potete dare un'occhiata a SETI@home (sito web per la ricerca di intelligenze extraterrestri) e inviare la vostra candidatura quale volontari direttamente al professor Davies scrivendo una mail a deepthought@asu.edu .

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Scienziati Americani Cercano Volontari Per Scoprire Gli Alieni Sulla Luna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione