Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scoperto Nuovo Antidolorifico Senza Effetti Collaterali! Il Farmaco Miracoloso Presto In Vendita


20 settembre 2010 ore 18:52   di montecristo  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 417 persone  -  Visualizzazioni: 948

Questa volta è di un professore italiano l'invenzione di un nuovissimo antidolorifico, Daniele Piomelli Dell'Istituto di Genova ha scoperto un nuovo antidolorifico che non entra nel cervello ma agisce solo nelle zone in cui serve! Questo non da dipendenza, non provoca sonnolenza e non fa male in quanto privo di effetti collaterali, sembra infatti che il nuovo antidolorifico elimini solo il dolore.

Durante un'intervista a TGcom il professore ha spiegato come questo innovativo e rivoluzionario farmaco intervenga senza passare dal sistema nervoso centrale quindi dal midollo spinale. Il professor Piomelli ha appunto precisato che ci sono diverse sostanze naturali che hanno il compito di controllare il dolore, sia fuori che dentro il cervello, in quelle al di fuori ha individuato una sostanza dal nome "Anandamide" che nella normalità il sistema biologico la distrugge grazie alla proteina "FAAH". Il Professore afferma di aver inventato degli inibitori per la "FAAH" che ne impedisce la distruzione della Anandamide così da bloccare il dolore al di fuori del cervello.


Grazie alla metodica in cui agisce elimina i vari effetti collaterali, anche se è stato scoperto questo nuovo farmaco per vederlo in commercio bisognerà aspettare ancora a lungo, in quanto i processi di scoperta e di sviluppo di un farmaco sono molto complessi, i tempi sono cosi lunghi perchè richiedono tutte le prove e test del caso. Purtroppo i test in questione vengono eseguiti sugli animali.

Scoperto Nuovo Antidolorifico Senza Effetti Collaterali! Il Farmaco Miracoloso Presto In Vendita

La stima del tempo che ci vorrà per vedere in commercio il nuovo farmaco è di circa 24 mesi, ma secondo il professore Piomelli potrebbe volerci anche meno grazie ai progressi notevoli della ricerca.
Questo farmaco una volta ultimato dovrebbe prendere il posto del noto farmaco antidolorifico "AULIN" che a differenza di questo nuovo farmaco crea degli effetti indesiderati.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Scoperto Nuovo Antidolorifico Senza Effetti Collaterali! Il Farmaco Miracoloso Presto In Vendita
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • presto
    #1 presto

sono passsati 4 anni e niente

Inserito 1 agosto 2014 ore 14:15
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione