Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sei Nervoso, Concentrato, Rilassato? Lo Rivelano Le Tue Orecchie ( Da Gatto Giapponese)


15 giugno 2011 ore 10:36   di KungFuGirl  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 652 persone  -  Visualizzazioni: 1619

Avete presente i mood ring, quegli anelli - o, più in generale, ciondoli e monili - che promettono di cambiare colore a seconda del vostro umore? Ebbene, questi oggetti hanno ora un temibile e decisamente molto più tecnologicamente avanzato concorrente: il nekomimi.

Il nekomimi è un'invezione lanciata sul mercato da un'azienda giapponese ed il suo nome nasce dalla fusione delle parole nipponiche "orecchie" e "gatto": si tratta di un gadget che può essere usato come un cerchietto, portato tra i capelli, sul quale si trovano un paio di orecchie di morbido peluche che, grazie ad una fascia frontale dotata di sensori, rilevano le onde cerebrali di chi le indossa e si muovono di conseguenza. Orecchie neuromatroniche, per la precisione: capaci, cioè, di captare gli impulsi del cervello e tradurli in movimento.


Siete nervosi ed arrabbiati, volete essere lasciati in pace? Proprio come farebbe il vostro gatto di casa, anche le vostre orecchie pelose si piegheranno all'indietro, lanciando un inequivocabile segnale minaccioso a quanti vi osservano. Se invece siete particolarmente attenti e concentrati, le vostre orecchie saranno ben dritte e rivolte in avanti, mentre si orientano girandosi leggermente di lato se siete di buon umore.

Nel corso della presentazione dei nekomimi al mondo, una giornalista ha sperimentato su se stessa il funzionamento delle orecchie di gatto giapponese e qui sotto potete vedere il risultato.
Sei Nervoso, Concentrato, Rilassato? Lo Rivelano Le Tue Orecchie ( Da Gatto Giapponese)

La Neurowear, società produttrice dei nekomimi, ha già realizzato le simpatiche - e tecnologicissime - orecchie pelose nei colori bianco e nero, per poter andare incontro ai diversi gusti della clientela, e non esclude nuove variazioni ed implementazioni per il futuro. Quello che per il momento è solo un gadget carino e buffo potrebbe, in realtà, svelare un utilizzo ben più utile: proseguendo gli studi in questo settore si potrebbe, ad esempio, riuscire a comprendere lo stato d'animo di disabili e bambini e non si esclude neppure un possibile utilizzo nel trattamento dell'autismo.
Sei Nervoso, Concentrato, Rilassato? Lo Rivelano Le Tue Orecchie ( Da Gatto Giapponese)

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Sei Nervoso, Concentrato, Rilassato? Lo Rivelano Le Tue Orecchie ( Da Gatto Giapponese)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione