Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Smartphone Low Cost, Ottime Prestazioni A Meno Di 200 Euro


19 novembre 2010 ore 16:24   di Pongus  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 540 persone  -  Visualizzazioni: 1121

Bisogna proprio spendere 500 euro o più per acquistare uno smartphone di qualità? La risposta è NO! Il mercato infatti offre anche una buona gamma di smartphone low cost, meno sponsorizzati dell’iPhone della Apple ma quasi allo stesso livello qualitativo, i cui prezzi di vendita si aggirano intorno ai 200 euro.

Sia guardando la tv che navigando in rete veniamo bombardati di pubblicità sugli smartphone, cioè telefoni cellulari “intelligenti”, che hanno funzioni e potenzialità confrontabili ad un computer, che possiedono un sistema operativo autonomo che permette di gestire i dati personali, di connettersi wi-fi alla rete, di essere aggiornato continuamente con applicazioni facilmente scaricabili.


Il modello più conosciuto di smartphone è certamente l’iPhone della Apple. Il difetto? Il più grande è, evidentemente, il prezzo. Il prezzo della versione meno costosa è di 599 euro, una bella spesa per, comunque sia, un cellulare!

Come detto però, sul mercato ci sono anche molti altri modelli di smartphone low cost che molti di voi probabilmente non conoscono. Quando parlo di smartphone low cost intendo quei cellulari comprese nella fascia di prezzo dai 150 ai 200 euro; in questa fascia ci sono modelli che possiedono sistemi operativi ben evoluti (come Symbian e Android), gli stessi degli smartphone che vengono acquistati a 600 euro.

Smartphone Low Cost, Ottime Prestazioni A Meno Di 200 Euro

Per esempio si può citare l’esempio dell’HTC Smart: il marchio di Taywan ha deciso di specializzarsi nella produzione di smartphone di qualità seguendo una rigorosa politica di prezzo.

Un’altra azienda che offre degli smartphone a basso prezzo è la Samsung: in particolare sto parlando del Samsung Corby Smartphone, dotato del recentissimo sistema Android 2.1 e capace di tutte le funzionalità tipiche di uno smartphone (connettività wireless, store per il download di programmi aggiuntivi, accesso ai social network ecc ecc…), e del Samsung S5620, considerato dagli esperti un eccellente smartphone quandband 3G.

Non possiamo dimenticare la Nokia. Il colosso finlandese del mercato della telefonia si impegna nel produrre cellulari per ogni fascia di prezzo, dal Nokia N8 (prezzo 600 euro), che si propone come il principale rivale dell’iPhone, al Nokia 5230, prezzo online 150 euro con kit da auto e software veicolare inclusi per uno smartphone a dir poco convincente.

Smartphone Low Cost, Ottime Prestazioni A Meno Di 200 Euro

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Smartphone Low Cost, Ottime Prestazioni A Meno Di 200 Euro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione