Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Smartphone: Tutta L' Ultima Generazione


31 marzo 2011 ore 16:10   di ostianews  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 401 persone  -  Visualizzazioni: 1029

Voltiamo l'angolo e un verde abbagliante ci colpisce gli occhi. Di verde dipinte le pareti, i mobili, il pavimento. Verdi i tanti robot di tutte le misure sparsi in giro: è lo stand dedicato ad Android, il più grande della fiera Mobile World Congress 2011, a Barcellona .

Quello che fino all'anno scorso era un sistema operativo mobile di nicchia, adesso domina la scena. Nel suo stand, tra l'altro, facevano ottimi succhi dì frutta gratuiti! Android è di certo il protagonista, quest'anno, perché è il sistema alla base di tutte le principali innovazioni presentate alla fiera: sia tra gli smartphone sia tra i tablet.


Non a caso, tutti gli osservatori ritengono che Android diventerà il sistema operativo mobile più diffuso entro metà 2011 (superando Symbian, adottato ora solo da Nokia). È con Android la novità più spettacolare vista in fiera: i primi cellulari 3D. Li ha presentati LG, con il marchio Optimus . Sul display mostra in tre dimensioni, senza bisogno di occhialini, i video registrati con le sue due videocamere.

Smartphone: Tutta L' Ultima Generazione

Se colleghiamo il cellulare a un TV 3D, possiamo vedere i video anche lì, sempre in tre dimensioni, anche se, questa volta, con l'ausilio degli occhialini. Bisogna dire che l'effetto c'è sembrato molto più realistico e piacevole sul televisore, ma vuoi mettere l'ebbrezza di girare un video 3D col proprio smartphone? Impensabile, fino a pochi mesi fa... Tecnologia per tutti L'impressione, comunque, è stata quella di trovarsi di fronte a innovazioni interessanti, ma non per il grande pubblico. A cui invece sono rivolti i Facebook Phone di HTC: Salsa e ChaCha . Sono ì primi ad avere un pulsante dedicato a Facebook, per condividere in un attimo quello che stiamo visualizzando sullo schermo o la nostra posizione geografica rilevata dal GPS. In fiera hanno debuttato anche i primi processori mobile dual core (quelli quad core arriveranno già nel 2012), che migliorano il multitasking su smartphone e tablet. Sono dual core i modelli 3D di LG e il Samsung Galaxy S 2, un cellulare che ci è parso quasi come un'astronave, per la tanta tecnologia di cui è imbottito. Il futuro della tecnologia, dunque, è sempre più mobile!

Articolo scritto da ostianews - Vota questo autore su Facebook:
ostianews, autore dell'articolo Smartphone: Tutta L' Ultima Generazione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione